L’agghiacciante scoperta, in tutti i sensi, è avvenuta negli Stati Uniti, in Utah. Le forze dell’ordine hanno infatti rinvenuto il corpo di un uomo all’interno di un congelatore. Stando alle prime indagini, il malcapitato si trovava in quelle condizioni da circa 10 anni. Oltre all’uomo, la polizia ha fatto un’altra macabra scoperta: anche la moglie dell’uomo era stesa, senza vita, sul letto. Proprio la scomparsa della donna, da qualche giorno, aveva allarmato i vicini, spingendoli a chiamare le forze dell’ordine. Ecco infatti cosa è successo.
Teatro della macabra vicenda è la cittadina di Tooele, con una popolazione di circa 30mila abitanti. I vicini di casa della 75enne Jeanne Souron-Mathers non avevano più visto in giro l’anziana signora. Preoccupati dall’improvvisa latitanza, hanno dunque deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. I loro sospetti hanno purtroppo trovato conferma. Il corpo della donna era infatti stato rinvenuto riverso sul letto, privo di vita. Stando alle indagini preliminari, Jeanne era morta per cause naturali. Tuttavia, nell’ispezionare la casa, gli agenti hanno fatto anche l’amara scoperta all’interno del congelatore. Paul Edward Mathers, questo il nome del malcapitato, aveva perso la vita circa 10 anni prima. Grazie alla modalità di conservazione, il corpo dell’allora 58enne appariva in ottimo stato. Da subito le accuse hanno travolto la moglie, tuttavia un biglietto dell’uomo ha fatto luce sulla vicenda…
La vicenda riporta alla memora un episodio quasi analogo di Desperate Housewives. L’anziana Karen McCluskey aveva infatti nascosto il corpo del defunto marito in un congelatore, per continuare a ricevere gli assegni sociali intestati all’uomo. E proprio questa sembrerebbe la motivazione per cui la 75enne statunitense non ha denunciato la scomparsa dell’uomo. Anzi, alcuni hanno pensato che potesse averlo ucciso proprio lei. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche un misterioso biglietto, che confutava completamente questa tesi.
Stando infatti alla lettera, Paul Edwards Mathers scagionava la moglie da qualsiasi coinvolgimento nella propria morte. L’uomo avrebbe perciò perso la vita a causa di una malattia terminale. Spinto dalla volontà di far percepire alla moglie gli assegni comunque, in quanto unica fonte di sostentamento per la donna, avrebbe presumibilmente convinto la moglie a nasconderlo nel congelatore, una volta morto. Nel corso dei 10 anni successivi, la donna ha perciò incassato circa 180mila dollari.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More