Distribuito nelle sale cinematografiche nel 1991, Johnny Stecchino è uno dei film italiani più famosi di sempre. Diretta e interpretata da Roberto Benigni, la pellicola ha contribuito al successo dell’autore toscano, consolidandolo in Italia. Qualche anno prima dell’Oscar per La vita è bella, Benigni ci aveva divertiti con questo capolavoro che ricalca, nell’intreccio, Totò a Parigi, del 1958.
La storia vede l’attore aretino sdoppiarsi nei ruoli di Dante Ceccarini e Johnny Stecchino, due gemelli apparentemente separati alla nascita. I due si rincontrano per caso, dando origine a diversi equivoci e scambi di persona. Dante è infatti un autista di scuolabus che, causa della totale somiglianza con il boss mafioso siciliano Johnny Stecchino, si trova immischiato in situazioni particolari. A complicare la situazione, Maria, moglie del malavitoso, ormai pentito, che cercherà di far uccidere l’ingenuo Ceccarini al posto dell’amato. Di seguito, alcune curiosità di cui non tutti eravamo a conoscenza.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More