Distribuito nelle sale cinematografiche nel 1991, Johnny Stecchino è uno dei film italiani più famosi di sempre. Diretta e interpretata da Roberto Benigni, la pellicola ha contribuito al successo dell’autore toscano, consolidandolo in Italia. Qualche anno prima dell’Oscar per La vita è bella, Benigni ci aveva divertiti con questo capolavoro che ricalca, nell’intreccio, Totò a Parigi, del 1958.
La storia vede l’attore aretino sdoppiarsi nei ruoli di Dante Ceccarini e Johnny Stecchino, due gemelli apparentemente separati alla nascita. I due si rincontrano per caso, dando origine a diversi equivoci e scambi di persona. Dante è infatti un autista di scuolabus che, causa della totale somiglianza con il boss mafioso siciliano Johnny Stecchino, si trova immischiato in situazioni particolari. A complicare la situazione, Maria, moglie del malavitoso, ormai pentito, che cercherà di far uccidere l’ingenuo Ceccarini al posto dell’amato. Di seguito, alcune curiosità di cui non tutti eravamo a conoscenza.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More