Quando si tratta di pubblicare notizie fresche le redazioni devono essere sempre pronte nel lanciarle. I mezzi di comunicazione hanno una grande importanza nell’informare i suoi fruitori di ciò che accade nel mondo. Quando un personaggio di spicco scompare le testate sono in prima linea nell’annunciare la dipartita. Ma ciò che è successo ad una radio francese con i suoi necrologi è diventato virale in poco tempo. L’emittente in questione è l’RFI e ha pubblicato le scomparse di personaggi famosi che però sono ancora vivi e godono di ottima salute. Sono diversi i nomi apparsi come Pelé, Brigitte Bardot, Alain Delon, Jean Paul Belmondo. Ma ci sono anche altri personaggi come Lionel Jospin, Jimmy Carter ex presidente USA e Laurent Fabius. Ma la lista non finisce qui e ci finisce anche la regina Elisabetta.
La lista dei necrologi sbagliati conterebbe almeno 100 nomi. Tra quelli che spiccano di più c’è quello della regina Elisabetta e sui social la notizia ha fatto il giro del mondo anche se gli utenti erano increduli. Da qui sono nate delle segnalazioni perché la lunga lista sembrava troppo assurda per essere ritenuta valida e attendibile. La radio si è immediatamente scusata e sui canal social ha spiegato che si è trattato di un guasto tecnico. Si è prontamente attivata per eliminare tutte le notizie false date per errore. Gli articoli erano stati preparati in anticipo pronti per essere lanciati al momento della scomparsa dei personaggi in questione ma un bug ha erroneamente pubblicato ciò non doveva essere diffuso. Qualcuno finito nella “lista nera” ci ha anche scherzato sopra dicendo che è raro leggere in anticipo la sua scomparsa mentre si è ancora in vita.
LEGGI ANCHE: Sapete quanto guadagna Belen Rodriguez? Non ci crederete, la cifra è esagerata
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More