Si avvicina il Natale e con esso la voglia di scartare regali e gustare i dolci tipici. Chiaramente, non sarà un Natale come gli altri; il Covid-19 ha modificato le nostre abitudini, la nostra quotidianità e in parte anche la nostra alimentazione. Nonostante le difficoltà e i momenti difficili che il mondo intero sta attraversando, c’è chi ha voglia di pregare, di vivere questo Natale con la speranza che tutti cambi presto e a nostro favore. Nel frattempo, trascorrere le ore in cui si ha poco da fare in cucina, potrebbe aiutare molto il morale. E se c’è qualcuno che sta seguendo una dieta, proprio a ridosso delle festività, può gioire: non deve rinunciare al pandoro! Come? Con questa ricetta light, semplice da riprodurre.
Come si prepara il Pandoro light? Ecco il procedimento, passo per passo. Sciogliamo il lievito nella bevanda vegetale. Successivamente, bisogna creare con le farine e lo zucchero un piccolo vulcano nel cui centro va versata la bevanda con il lievito, le uova, la vaniglia, il miele e l’olio. Iniziate a impastare finché non otterrete un composto che abbia una consistenza morbida. Successivamente, aggiungete la farina e continuate a impastare. A questo punto, una volta uniti tutti gli ingredienti, raccogliete l’impasto, mettetelo in una ciotola coperta dalla pellicola trasparente e lasciate riposare l’impasto per alcune ore, almeno 6.
Una volta effettuato tale processo, inseritelo all’interno dello stampo per pandoro e lasciate risposare per almeno altri 30 minuti. Poi infornate a 180° per 60 minuti.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More