Ellen Page fa coming out: “Sono transessuale. Il mio nome è Elliot”

Ellen Page ora è Elliot. Con una lunga lettera pubblicata sui social, Ellen Page, la star di Juno e di The Umbrella Academy, ha annunciato  di essere transgender. E ha chiesto quindi di essere identificato al maschile. Le sue parole hanno fatto il giro del web e sono stati tantissimi i messaggi di supporto da parte dei colleghi e di tutti i suoi fan.

Ellen Page: “Sono un trans, chiamatemi Elliot”

Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot“. Così inizia la lunga ed emozionante lettera con la quale l’attrice conosciuta in precedenza come Ellen Page, ha annunciato di essere transgender e che il suo nome, d’ora in avanti, sarà Elliot. In maniera chiara e diretta, l’attore ha raccontato il suo viaggio. Un viaggio che l’ha portato a dichiararsi un trans “non binario”, vale a dire né uomo né donna e che userà come pronomi lui e loro. È la prima volta che una persona conosciuta a livello internazionale e pluripremiata ha fatto coming out tramite social. Prima di lei, forse solo l’annuncio del campione olimpico Bruce Jenner, diventata Caitlyn, ha generato tanto stupore.

Non è il primo coming out per l’attore, che già nel 2014 ha annunciato, durante la conferenza annuale per i diritti lgbt Time to Thrive, della Human Rights Campaign Foundation, di essere omosessuale e di aver sposato nel 2018 la compagna Emma Portner, che l’ha sempre sostenuto: “L’esistenza di Elliot è un dono in sé e per sé. Ti amo così tanto“, ha scritto Emma dopo l’annuncio.

Ellen Page: “Farò tutto quello che potrò per cambiare il mondo”

Il suo è stato un atto di coraggio volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento. Un grido di battaglia che ha urlato a gran voce anche nella lettera: “A tutte le persone trans che lottano con molestie, il disprezzo di sé, gli abusi e le violenze: vi vedo e vi amo e farò tutto quello che potrò per cambiare in meglio il mondo”, ha concluso. Le sue parole sono state ricondivise da tutti i suoi fan che gli hanno inviato messaggi d’affetto e di sostegno. Il ragazzo è tra i protagonisti di The Umbrella Academy su Netflix, e proprio il colosso dello streaming ha pubblicato un messaggio per lui: “Siamo così fieri del nostro supereroe! Ti amiamo, Elliot!”.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa