4 Ristoranti riparte martedì 8 Dicembre su Sky Uno e in streaming su Now Tv in prima serata. E al timone del programma tanto atteso c’è lui, l’immancabile Alessandro Borghese. Poco tempo fa il conduttore nonché cuoco famoso, aveva espresso la volontà di ritornare a girare l’Italia e conoscere le realtà di molti ristoratori pronti a sfidarsi tra un piatto e l’altro. E nonostante la difficile situazione causata dall’emergenza sanitaria, il noto chef c’è riuscito portando una ventata di novità che presto i telespettatori potranno vedere.
La prima puntata ci sarà dunque l’8 Dicembre con tappa a Milano laddove Borghese – come da tradizione – ispezionerà passo dopo passo i ristoranti e la cucina. Tutto verrà osservato nei minimi dettagli. Oltre alle pietanze, ci si concentrerà anche al personale di sala che verrà messo alla prova sull’accoglienza e sulla descrizione di vini e piatti. Nel corso di questa nuova e particolare edizione, Alessandro Borghese visiterà alcuni luoghi altrettanto caratteristici e affascinanti della nostra Penisola. Per citarne alcuni ci sarà Bari, Val di Chiana in Toscana, Parma, Basilicata, Val D’Orcia e Riviera Romagnola. Ma oltre ai luoghi suggestivi che faranno da cornice alle sfide tra i ristoranti non mancheranno “ghiotte” novità.
Non è cambiata la premessa iniziale che mette a confronto i 4 Ristoranti. Ma una delle novità più evidenti alla quale i telespettatori assisteranno fin dalla prima puntata è il mezzo con cui Alessandro Borghese attraverserà la Penisola. Verrà abbandonato il van, ovvero il mezzo iconico che per anni ha rappresentato lo show cooking. Non a caso in una puntata lo chef salirà in sella sulla moto per eleggere il miglior ristorante nella Ciociaria. Ma non è finita qui! I 4 Ristoranti appartenenti alla stessa zona si sfideranno per una determinata categoria.
Come da tradizione, ogni ristorante accoglierà i tre sfidanti insieme allo chef Borghese e daranno un voto da 0 a 10 per location, menù, servizio e conto del ristorante. Ma una nuova voce metterà ulteriormente alla prova le capacità degli sfidanti. Il quinto punto da valutare sarà la categoria Special: tutti e quattro i ristoranti dovranno confrontarsi sul piatto protagonista che sarà uguale per tutti.
LEGGI ANCHE: Bake Off Italia il gran finale è alle porte: chi vincerà?
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More