Ogni giorno la vediamo alla conduzione del telegiornale di Canale 5: stiamo parlando di Susanna Galeazzi, volto delle reti Mediaset; A discapito del suo cognome, non tutti sanno che è la figlia di un noto giornalista. Classe 1978, la donna ha seguito le orme del di suo padre Giampiero.
Un vero e proprio passaggio del testimone quello avvenuto tra Giampiero Galeazzi e sua figlia Susanna. Ogni giorno, infatti, la giornalista entra nelle case degli italiani, dimostrando una grande professionalità. Una professionalità ereditata dal padre Giampiero, noto telecronista sportivo, conduttore televisivo e giornalista. Indimenticabili per gli amanti dello sport, le sue telecronache piene di pathos, così come i siparietti a Domenica In in compagnia di Mara Venier. Giampiero però, prima di essere un giornalista, è stato un canottiere ed ha partecipato alle Olimpiadi 1968 giocate a Città del Messico. Nonostante la laurea in statistica, ha intrapreso la strada del giornalismo; i suoi esordi sono avvenuti in Rai negli anni Settanta come cronista e giornalista sportivo, prima in televisione, poi in radio.
È negli anni ’90 che Galeazzi ha raggiunto l’apice del successo con la conduzione di 90° Minuto e con le varie partecipazioni a Domenica In e al Festival di Sanremo. Durante una delle sue ultime apparizioni televisive, proprio nello studio della sua amica Mara Venier, ha rivelato di avere dei problemi di salute contro i quali sta combattendo, si tratta, in particolare, di diabete: “La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili“, ha dichiarato. Lontano dai riflettori, ci hanno pensato entrambi i suoi due figli avuti dalla moglie Laura, a portare avanti il mestiere di famiglia: anche il primogenito Gianluca, infatti, lavora come giornalista nella redazione del TG LA7.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More