Un grande vuoto quello che ha lasciato Diego Armando Maradona con la sua scomparsa. Un simbolo del calcio che, nonostante le sue mille contraddizioni, è stato un eroe per molti. In famiglia, però, Diego non era l’unico calciatore: lo era anche suo fratello Hugo, che non solo è stato un centrocampista ma ha giocato in quella che per Diego è stata una seconda casa, il Napoli.
Classe 1969, Hugo è il fratello di Diego Armando Maradona. Ad unirli, non solo l’evidente somiglianza fisica ma anche il colore azzurro, il colore della squadra in cui entrambi hanno giocato, il Napoli. Dopo la parentesi napoletana, Hugo è stato trasferito nell’Ascoli. E poi ancora in Giappone, Venezuela e Austria; nel suo curriculum, anche il Mondiale Under-16 con l’Argentina, giocato in Cina. Dopo il ritiro è tornato nel capoluogo campano dove ha diretto per qualche tempo una scuola calcio e dove ha conosciuto la moglie Paola Morra, sposata nel 2016. Appese le scarpette al chiodo, Hugo non ha abbondato definitivamente la sua passione più grande ed è diventato un allenatore.
Ospite a Live-Non è la D’Urso, Hugo ha raccontato gli ultimi istanti di vita del fratello, condividendo così un momento privato: “L’unico che gli stava accanto è mio nipote, che per lui era come un figlio. Lo affiancavano infermiera e dottore ma lui non voleva che nessuno entrasse in camera, per questo l’infermiera era fuori dalla porta. Non so cosa è successo.“. Maradona è scomparso in seguito ad uno scompenso cardiaco martedì 24 novembre, a Buenos Aires, dove stava trascorrendo la convalescenza dopo un intervento al cervello. In questi giorni, però, sono state messe in dubbio le cause che hanno portato alla sua morte ed interrogato sulla questione, Hugo ha dichiarato: “A me dispiace, perché se è vero quello che stanno dicendo i giornali, mi fa male il doppio. Non meritava di essere lasciato solo“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More