La Regina Elisabetta continua a scrivere la storia. Presto sarà la prima sovrana al mondo a sottoporsi al vaccino anti Covid-19 insieme al Principe Filippo. I Royal sperimenteranno il farmaco contro il Coronavirus realizzato da Pfizer-BioNTech che ha ottenuto l’autorizzazione di distribuzione dalle autorità sanitarie britanniche. Non a caso il Regno Unito è forse il primo paese europeo ad aver deciso di diffondere il vaccino anti Covid-19. E saranno dunque sua Maestà la Regina ed il Principe Filippo i primi inglesi ad essere vaccinati.
Secondo il Daily Mail, il motivi per cui i Reali saranno i primi ad essere sottoposti al vaccino, non è per una questione di priorità per il ruolo sociale, ma quanto più per l’età. Elisabetta II ed il Principe Filippo rientrerebbero infatti nella categoria a rischio per i loro 94 e 99 anni rispettivamente. Ma un altro dettaglio particolarmente interessante rivelato dal sito web confermerebbe quanto la Regina Elisabetta sia pronta a scendere in campo per il proprio paese. In qualche modo i Reali saranno portavoce della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus e la Regina renderà pubblica la notizia della loro vaccinazione. Una così importante notizia potrebbe addirittura indebolire le ultime voci manifestanti come i no-vax e cospirazionisti diventando testimonial del vaccino contro il Covid-19.
Sua Maestà ha deciso di diventare la testimonial del vaccino così da sensibilizzare i cittadini a fare lo stesso. Ma non è la prima volta che la Regina Elisabetta sia la portavoce di una causa importante scendendo in campo. Nel 1957 ha sottoposto al vaccino contro la poliomielite i consiglieri di corte. Nonostante le polemiche e i pareri contrari la Regina ha voluto tutelare Buckingham Palace e continua a farlo anche adesso, in un periodo storico delicato e fortemente in crisi per la diffusione del Covid-19. E mentre i componenti della famiglia reale riflettono se bisogna vaccinare anche l’erede al trono Principe Carlo ed al figlio William, l’esempio della Regina sarà seguita da altre celebrità britanniche.
LEGGI ANCHE: Manuela Arcuri e Gabriel Garko, la verità sulla loro storia: “Ho avuto dubbi”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More