Indiscrezioni & Social

La Regina Elisabetta pronta per il vaccino anti Covid-19: sarà la prima sovrana al mondo

La Regina Elisabetta continua a scrivere la storia. Presto sarà la prima sovrana al mondo a sottoporsi al vaccino anti Covid-19 insieme al Principe Filippo. I Royal sperimenteranno il farmaco contro il Coronavirus realizzato da Pfizer-BioNTech che ha ottenuto l’autorizzazione di distribuzione dalle autorità sanitarie britanniche. Non a caso il Regno Unito è forse il primo paese europeo ad aver deciso di diffondere il vaccino anti Covid-19. E saranno dunque sua Maestà la Regina ed il Principe Filippo i primi inglesi ad essere vaccinati.

Secondo il Daily Mail, il motivi per cui i Reali saranno i primi ad essere sottoposti al vaccino, non è per una questione di priorità per il ruolo sociale, ma quanto più per l’età. Elisabetta II ed il Principe Filippo rientrerebbero infatti nella categoria a rischio per i loro 94 e 99 anni rispettivamente. Ma un altro dettaglio particolarmente interessante rivelato dal sito web confermerebbe quanto la Regina Elisabetta sia pronta a scendere in campo per il proprio paese. In qualche modo i Reali saranno portavoce della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus e la Regina renderà pubblica la notizia della loro vaccinazione. Una così importante notizia potrebbe addirittura indebolire le ultime voci manifestanti come i no-vax e cospirazionisti diventando testimonial del vaccino contro il Covid-19.

La Regina Elisabetta un esempio per il popolo

Sua Maestà ha deciso di diventare la testimonial del vaccino così da sensibilizzare i cittadini a fare lo stesso. Ma non è la prima volta che la Regina Elisabetta sia la portavoce di una causa importante scendendo in campo. Nel 1957 ha sottoposto al vaccino contro la poliomielite i consiglieri di corte. Nonostante le polemiche e i pareri contrari la Regina ha voluto tutelare Buckingham Palace e continua a farlo anche adesso, in un periodo storico delicato e fortemente in crisi per la diffusione del Covid-19. E mentre i componenti della famiglia reale riflettono se bisogna vaccinare anche l’erede al trono Principe Carlo ed al figlio William, l’esempio della Regina sarà seguita da altre celebrità britanniche.

LEGGI ANCHE: Manuela Arcuri e Gabriel Garko, la verità sulla loro storia: “Ho avuto dubbi”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa