Mentre l’arrivo al serale e la competizione ufficiale sono ancora lontani nei calendari di Canale 5, Amici 2020 sta nel frattempo rivedendo ad altissimi ritmi la collocazione del suo seguitissimo daytime quotidiano. In attesa di iniziare con lo show vero e proprio, previsto come al solito per il prossimo anno, le migliaia di appassionati sono infatti chiamati a seguire la Scuola del talent attraverso le strisce dedicate; brevi appuntamenti, di pochi minuti, distribuiti a ritmi giornalieri sulle principali reti Mediaset. Obbiettivo è ovviamente quello di far familiarizzare gli spettatori con i concorrenti, e seguirne l’evoluzione in attesa di una possibile conferma finale.
Da sempre gatta da pelare in termini di collocamento, il daytime di Amici 2020 ha quest’anno dato non pochi problemi agli organizzatori. Per via della sua stessa natura ibrida (pochi minuti di durata, obbligo di trasmissione giornaliera), non è mai chiaro dove andare a sistemare il collegamento; e dopo il periodo su RealTime, il nuovo accasamento a Mediaset non ha fatto altro che complicare la situazione. La prima opzione dell’anno, l’appuntamento delle 19 su Italia 1, non ha pagato in termini di numeri; ecco dunque che, assieme allo speciale del sabato alle 14, una terza puntata arriverà a dare manforte alla trasmissione.
Amici 2020 vedrà dunque il proprio daytime espandersi ulteriormente, con un nuovo appuntamento in programma a partire dal 9 dicembre. Non solo Italia 1, ma lo stesso Canale 5 servirà alla causa, trovando un nuovo spazio giornaliero nel proprio pomeriggio. Il daytime numero due andrà dunque in onda ogni giorno alle 16:10, anticipando di tre ore lo spazio standard delle diciannove; un tentativo di venire incontro a quegli spettatori evidentemente disinteressati all’appuntamento serale, ma comunque interessati a conoscere gli sviluppi della accesissima sfida per le maglie di partenza.
LEGGI ANCHE Amici, Lorella Cuccarini furiosa asfalta Alessandra Celentano: “Sei capace solo di…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More