Cose da Vip

Chi è William Shakespeare, il primo uomo vaccinato contro il Covid-19: è già storia

Primo uomo a essere vaccinato contro il Covid-19, ha attirato l'attenzione grazie al suo nome

La Gran Bretagna è stata il primo paese al mondo ad approvare il vaccino di Pfizer e BioNTech contro il Covid-19, dando così il via alle somministrazioni. Da poco aveva fatto capolino sui social la foto della prima persona ad averlo ricevuto, la 90enne Margaret Keenan. A seguirne l’esempio, un uomo di 81 anni, che è ufficialmente il primo individuo di genere maschile a essersi sottoposto al trattamento. Oltre a ciò, c’è però un dettaglio che non è sfuggito: l’uomo si chiama William Shakespeare.

Covid-19, William Shakespeare il primo uomo vaccinato contro il virus: la storia

La 90enne Margaret Keenan aveva inaugurato il vaccino contro il Covid-19, divenendo la prima persona al mondo. Alle 6:31 del mattino, la donna ha ricevuto il trattamento presso l’University Hospital di Coventry, Warwickshire. Nella medesima contea, un 81enne ha preso la stessa decisione. Non è stato tanto questo a fare notizia, quanto il nome dell’uomo: William Shakespeare. La curiosa sequela di coincidenze non si esaurisce solo riguardo al nome: oltre ad esso, l’anziano signore condivide con leggendario drammaturgo britannico la contea di provenienza, Warwickshire. Il paese nel quale l’uomo è nato e cresciuto dista, difatti, solo 20 miglia da Stratford-upon-Avon, luogo di nascita del “primo” William Shakespeare.

L’81enne William Shakespeare conquista il web

L’uomo ha lodato il personale dell’ospedale, a seguito della sua esperienza. Dopo essersi sottoposto al vaccino contro il Covid-19, William, soprannominato Bill, ha attirato l’attenzione dei social. D’altronde, non capita tutti i giorni di trovarsi davanti WIlliam Shakespeare in persona! La vicenda ha dunque fatto il giro del web, suscitando la creatività degli utenti. C’è infatti chi ha affermato ironicamente: “Mi piace il fatto che la seconda persona ad avere il vaccino sia stato William Shakespeare del Warwickshire. Quanto sono in ritardo con ‘I due gentiluomini di Corona’?” Il tweet, tuttavia, non è stato l’unico di questo genere. In effetti, la curiosa coincidenza tra nome e luogo di nascita non poteva passare inosservata da parte del popolo della rete, che ha eletto l’81enne come una star dei social.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio