Chicche di Velvet

Si incatena al letto per tre settimane: l’insolito rimedio per smettere di fumare

C'è chi le ha provate tutte e chi per smettere di fumare ha scelto persino di farsi incatenare al letto

Sono tanti coloro i quali cercano spesso rimedi infallibili per smettere di fumare; l’idea singolare della protagonista di questa vicenda è stata incatenarsi al letto. Una trentaquattrenne (madre di tre bambini) di Sushine coast in Australia, esasperata dal vizio che la “torturava” da circa vent’anni, ha cercato di  “liberarsi” con un singolare sistema fai-da-te. Per tre settimane quindi, la donna ha pensato di farsi legare con delle catene al letto di casa così da rimanere lontana dalle sigarette e dal tabaccaio. 

La speranza della fumatrice accanita

Pare che prima di ricorrere a questa idea tanto estrema quanto bizzarra, la donna avesse provato diversi rimedi contro il fumo, ma nessuno l’aveva mai veramente liberata dal suo vizio. Infatti, dopo aver smesso per un paio di  settimana, la donna tornava a comprare le sigarette e a fumarne anche più di un pacchetto al giorno. Preoccupata dai rischi che la sua dipendenza avrebbe potuto causare, non solo alla sua salute, ma anche a quella dei suoi bambini (per via del fumo passivo) la trentaquatrenne ha pensato di legarsi al letto con la speranza di porre fine al suo vizio. Ma l’impresa non è risultata semplice, come previsto.

Le conseguenze dopo essersi legata al letto

Nonostante le difficoltà e le sofferenze psicologiche dovute ad un’astinenza da fumo tanto forzata, la donna è arrivata fino in fondo al suo esperimento. Aiutata nella sua impresa anche dai familiari e gli amici, la trentaquattrenne australiana aveva le catene abbastanza lunghe per mangiare del cibo in scatola, usare il microonde (presente in camera) e usare il bagno; ma ovviamente non poteva lasciare la camera da letto. Per tre settimane dunque, il periodo più lungo vissuto senza sigarette, la donna non è andata dal tabaccaio e si è tenuta lontana dal fumo. Dopo il trascorrere del tempo, che la protagonista della vicenda si era prefissata di superare, la mamma australiana non ha più fumato (almeno fino ad oggi).

LEGGI ANCHE: Si addormenta nel cassonetto dell’immondizia: quando arriva il camion dei rifiuti lo carica e…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio