Una fogna esplode all’improvviso e sommerge tutto con gli escrementi: disgusto tra i presenti

Un’esperienza sicuramente sconcertante quella vissuta da alcuni operai che stavano liberando una fogna; improvvisamente si sono trovati travolti da un’esplosione proveniente dal tombino simile ad un’eruzione vulcanica. Il disgusto è stato tanto anche tra i passanti, che si sono trovati ad essere protagonisti, loro malgrado di una disavventura ripugnante. In una manciata di secondi infatti, dal pozzetto della fognatura sono emersi escrementi e ogni tipo di sostanza di scarto, dall’odore e dalla consistenza nauseabondi. A restituire i dettagli dell’accaduto anche alcune immagini registrate da una telecamera di sorveglianza.

Come è avvenuta l’esplosione

Il fatto è avvenuto in Cina e dalle telecamere di sorveglianza di un negozio, sono delineabili i dettagli dell’accaduto. I malcapitati protagonisti della vicenda sono alcuni passanti e degli operai addetti allo spurgo della fogna. In pochi secondi, la strada si è ricoperta di liquame ed escrementi; a quanto pare, qualcosa nell’operazione di pulizia del sistema fognario deve essere andato storto. All’improvviso infatti, senza permettere ai presenti di cercare una via di fuga, il tombino è esploso; “eruttando” come un vulcano, una lava marrone e puzzolente che ha letteralmente ricoperto tutta la strada per un lungo tratto.

La reazione dei presenti, dopo l’esplosione della fogna

I passanti e gli stessi operai hanno cercato di mettersi al riparo dopo la disgustosa esplosione; ma purtroppo tutto è avvenuto in un tempo così circoscritto che nessuno è riuscito a salvarsi dalla “lava” di escrementi e liquami. Molti hanno cercato di scappare, ma “l’eruzione”, scaturita dalla fogna, è stata talmente violenta e abbondante che nessuno dei presenti è riuscito a mettersi al riparo. Nonostante l’impatto traumatico con la sostanza nauseabonda, non si sono registrati feriti, ma solo gente disgustata. Dopo il racconto della vicenda, pare sia emerso che non si è trattato della prima volta in cui in Cina un gruppo di persone viene sommerso da escrementi improvvisamente; un’altra volta infatti, un camion cisterna era esploso sommergendo persone e negozi. Il perché questo sia accaduto resta però un mistero.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa