Google stila la classifica delle parole più cliccate del 2020: riuscite a indovinarle?

Il 2020 sta per volgere al termine e, come di consueto, Google ha stilato la classifica delle parole più cliccate di questi ultimi dodici mesi. Nomi di personaggi famosi che si sono trovati al centro del gossip, ma anche star del mondo dello spettacolo e dello sport che ci hanno lasciato. E se la parola più cercata è abbastanza intuibile, le altre dimostrano che l’anno trascorso non è stato per nulla semplice: curiosi di sbirciare la classifica?

Google 2020: la classifica delle parole più cercate

Cominciamo proprio dalle parole più cercate su Google nel 2020. La prima classificata è indiscutibilmente “Coronavirus” seguita al secondo posto da “Elezioni USA”. A prendere il terzo e il quarto posto, invece, due termini che riguardano la didattica a distanza, ovvero “Classroom” e “Weschool”. Al quinto posto si trova “DPCM” e “Nuovo DPCM”. 

Quali sono stati, invece, i nomi dei personaggi più cliccati del 2020? Al primo posto Alex Zanardi, seguito da Silvia Romano, Joe Biden e Giuseppe Conte. 

Lutti e eventi più cliccati di tutto l’anno

Tra le ricerche più cliccate su Google nel 2020 rientrano anche i numerosi lutti che hanno colpito il mondo dello spettacolo e dello sport. Al primo posto “Maradona”, seguito da “Kobe Bryant” e “Gigi Proietti” e “Ezio Bosso”. Seguendo l’ordine della classifica, gli altri personaggi famosi più cercati sono stati “Ennio Morricone”, “Sean Connery”, “Franco Lauro”, “Jole Santelli” e “George Floyd”.

Passiamo adesso agli eventi che sono stati maggiormente oggetto di ricerca negli ultimi mesi. A dominare la classifica è il “Campionato di Serie A”, seguito al secondo posto da “Elezioni USA”. Ma nel corso del 2020 moltissimi utenti hanno effettuato ricerche anche sul “Festival di Sanremo” (al terzo posto) e sul Referendum (nono posto). Il “perché” più cercato, invece, è stato “perché votare sì al Referendum”?.

LEGGI ANCHE: Angela Merkel in lacrime al Parlamento: “Mi dispiace dal profondo del mio cuore”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa