Il 2020 sta per volgere al termine e, come di consueto, Google ha stilato la classifica delle parole più cliccate di questi ultimi dodici mesi. Nomi di personaggi famosi che si sono trovati al centro del gossip, ma anche star del mondo dello spettacolo e dello sport che ci hanno lasciato. E se la parola più cercata è abbastanza intuibile, le altre dimostrano che l’anno trascorso non è stato per nulla semplice: curiosi di sbirciare la classifica?
Cominciamo proprio dalle parole più cercate su Google nel 2020. La prima classificata è indiscutibilmente “Coronavirus” seguita al secondo posto da “Elezioni USA”. A prendere il terzo e il quarto posto, invece, due termini che riguardano la didattica a distanza, ovvero “Classroom” e “Weschool”. Al quinto posto si trova “DPCM” e “Nuovo DPCM”.
Quali sono stati, invece, i nomi dei personaggi più cliccati del 2020? Al primo posto Alex Zanardi, seguito da Silvia Romano, Joe Biden e Giuseppe Conte.
Tra le ricerche più cliccate su Google nel 2020 rientrano anche i numerosi lutti che hanno colpito il mondo dello spettacolo e dello sport. Al primo posto “Maradona”, seguito da “Kobe Bryant” e “Gigi Proietti” e “Ezio Bosso”. Seguendo l’ordine della classifica, gli altri personaggi famosi più cercati sono stati “Ennio Morricone”, “Sean Connery”, “Franco Lauro”, “Jole Santelli” e “George Floyd”.
Passiamo adesso agli eventi che sono stati maggiormente oggetto di ricerca negli ultimi mesi. A dominare la classifica è il “Campionato di Serie A”, seguito al secondo posto da “Elezioni USA”. Ma nel corso del 2020 moltissimi utenti hanno effettuato ricerche anche sul “Festival di Sanremo” (al terzo posto) e sul Referendum (nono posto). Il “perché” più cercato, invece, è stato “perché votare sì al Referendum”?.
LEGGI ANCHE: Angela Merkel in lacrime al Parlamento: “Mi dispiace dal profondo del mio cuore”
C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More