Non c’è ancora pace per Valerio Scanu, che in questi giorni sta combattendo per rimanere saldo mentre suo padre è ricoverato, ormai da 11 giorni, in terapia intensiva a causa del Covid-19. Il cantante, ovviamente provato dalla situazione, ha confidato il suo dolore a Storie Italiane.
Un dolore che, purtroppo, in molti hanno conosciuto da quando è iniziata la pandemia. Valerio Scanu ha voluto parlarne durante l’ultima puntata di Storie Italiane, raccontando il suo dramma familiare. Suo padre è infatti ricoverato e intubato in terapia intensiva da 11 giorni, a causa del Covid-19. “Mio padre e mia madre sono fidanzati da quando mia madre aveva 15 anni e lui 25” ha raccontato il cantante, non riuscendo a trattenere le lacrime in diretta. “Appena dopo i primi sintomi, una prima febbriciattola, mia madre lo ha isolato in una casetta sotto la nostra. Non respirava bene“. Stanco e provato, Scanu ha voluto mettere a nudo le sue emozioni, probabilmente anche per lanciare un messaggio: non sottovalutare questo virus. Lo sa bene lui, che da figlio sta vivendo il momento più brutto della sua vita, come ha spiegato a Storie Italiane.
“È un tipo di malattia che non dà tregua che può dare segnali di miglioramento ma poi si può peggiorare”, ha precisato ad Eleonora Daniele durante l’intervista. Poi è passato a raccontare cosa è effettivamente successo a suo papà e come lui e la sua famiglia stanno affrontando questo momento difficilissimo. “Mio padre è andato in ospedale con le sue gambe ma il test era positivo. Noi siamo una grande famiglia, i primi giorni non gli scrivevo neanche, sapevo che era molto stanco e lui parlava con mia madre e tramite lei avevamo notizie. Poi tutto è peggiorato. Sono 11 giorni che è intubato. Molte notizie erano frammentarie: loro sono in Sardegna, io a Roma. Adesso abbiamo tutte le informazioni, ma le sue situazioni migliorano e peggiorano da un momento all’altro”.
Uno scenario drammatico che, come ha sottolineato lo stesso Scanu, fatica a prendere una direzione: le condizioni di salute del papà sono instabili e altalenanti. Difficile, nei panni dei familiari, riuscire ad essere sereni e ottimisti: ogni giorno potrebbe andar meglio come peggio. “Una dottoressa mi ha raccontato che prima di portarlo in terapia intensiva parlava, parlava – ha raccontato ancora – Lui è molto altruista. Ha 64 anni”.
Ospite nel salotto di Eleonora Daniele, a Storie Italiane, Valerio Scanu ha provato a raccontare il tragico momento che lui e la sua famiglia stanno affrontando. Dopo un primo tentativo di gestire l’emozione e perfino di sdrammatizzare, il cantante non ce l’ha fatta ed è comprensibilmente crollato. Lacrime in diretta che hanno commosso anche tutto il pubblico da casa. “Tutto è iniziato con una febbre che sembrava banale – ha iniziato a raccontare – ma poi questa febbre era strana. Saliva e scendeva e ha chiesto di fare il tampone. Sono andati a casa a fargli il tampone, già non respirava bene. È entrato in ospedale e poi è stato trasferito in un altro. All’inizio era con la maschera dell’ossigeno ma adesso i polmoni sono compromessi, da 11 giorni è intubato, l’altro ieri hanno provato a svezzarlo dal ventilatore ma non è andata bene, anche se ce l’aspettavamo”. Il pubblico e i fan fanno il tifo per Valerio Scanu e la sua famiglia, con la speranza che suo padre superi questa situazione uscendone più forte di prima.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More