Il sogno di Mick è guidare il monoposto della Formula1 proprio come suo padre, Michael Schumacher. A soli 21 anni il figlio del campione di sette Mondiali, dopo aver gareggiato e spesso vinto in Formula3 ed in Formula2, e allineato il suo talento nella Ferrari Driver Accademy, Mick rientra oggi nell’Olimpo dell’automobilismo. Ebbene sì, il giovane Schumacher è stato assunto per il Campionato del prossimo anno dall’americana Haas. Si tratta di una scuderia ambiziosa che collabora con la Ferrari e che darà possibilità di crescita al giovane pilota. E per Mick sarà dunque la prova generale in attesa di arrivare pian piano sempre più in alto come il padre Michael Schumacher.
Mick sembra aver ereditato dal campione della Formula1 non solo il talento, ma anche la sintesi e le poche parole “disturbate” dall’emozione. Lo ha dimostrato di recente nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe. Mick ha espresso timidamente la gioia di aver raggiunto i suoi primi e fondamentali traguardi, che lo porteranno dritto verso orizzonti sempre più importanti nel modo automobilistico. “La scelta più logica è stata quella di rimanere in Formula 2. La più logica e affidabile. – Ha raccontato Schumacher Jr. – La categoria sarà diversa l’anno prossimo, tutti dovranno imparare il comportamento delle monoposto con pneumatici da 18 pollici. Questo è positivo per me.”
Michael Schumacher: un idolo
Il pilota è pronto a realizzare uno dei suoi sogni più importanti. Guidare la Formula1 è uno degli obiettivi che ha immaginato di raggiungere fin da bambino. La velocità, la destrezza con cui gestire il volante, li ha annusati da sempre grazie a suo padre che lo definisce – nel corso della sua intervista – un idolo. “Sarà sempre il migliore perché è stato il primo a farlo“. È stato fondamentale per Mick crescere accanto a suo padre che ha vissuto in macchina guidando e trascrivendo la storia dello sport, ora ereditata al figlio.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, anticipazioni stasera 11 dicembre: tre nuovi ingressi, chi uscirà?
