Detto da loro

Michael Schumacher, il figlio verso l’esordio in Formula1: “Mio papà? È stato il primo a farlo”

Il sogno di Mick è guidare il monoposto della Formula1 proprio come suo padre, Michael Schumacher. A soli 21 anni il figlio del campione di sette Mondiali, dopo aver gareggiato e spesso vinto in Formula3 ed in Formula2, e allineato il suo talento nella Ferrari Driver Accademy, Mick rientra oggi nell’Olimpo dell’automobilismo. Ebbene sì, il giovane Schumacher è stato assunto per il Campionato del prossimo anno dall’americana Haas. Si tratta di una scuderia ambiziosa che collabora con la Ferrari e che darà possibilità di crescita al giovane pilota. E per Mick sarà dunque la prova generale in attesa di arrivare pian piano sempre più in alto come il padre Michael Schumacher.

Mick sembra aver ereditato dal campione della Formula1 non solo il talento, ma anche la sintesi e le poche parole “disturbate” dall’emozione. Lo ha dimostrato di recente nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe. Mick ha espresso timidamente la gioia di aver raggiunto i suoi primi e fondamentali traguardi, che lo porteranno dritto verso orizzonti sempre più importanti nel modo automobilistico. “La scelta più logica è stata quella di rimanere in Formula 2. La più logica e affidabile. – Ha raccontato Schumacher Jr. – La categoria sarà diversa l’anno prossimo, tutti dovranno imparare il comportamento delle monoposto con pneumatici da 18 pollici. Questo è positivo per me.

Michael Schumacher: un idolo

Il pilota è pronto a realizzare uno dei suoi sogni più importanti. Guidare la Formula1 è uno degli obiettivi che ha immaginato di raggiungere fin da bambino. La velocità, la destrezza con cui gestire il volante, li ha annusati da sempre grazie a suo padre che lo definisce – nel corso della sua intervista – un idolo. Sarà sempre il migliore perché è stato il primo a farlo“. È stato fondamentale per Mick crescere accanto a suo padre che ha vissuto in macchina guidando e trascrivendo la storia dello sport, ora ereditata al figlio.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, anticipazioni stasera 11 dicembre: tre nuovi ingressi, chi uscirà?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa