Royal Gossip

La Regina Elisabetta ha indossato i baffi per Filippo: aneddoto inedito

La Regina Elisabetta, di 94 anni, è sempre stata vista come il modello di decoro per eccellenza. E se più volte ha dovuto affrontare scandali legati alla sua famiglia, mai si è trovata personalmente al centro dell’imbarazzo. Tuttavia, pare che anche la monarca abbia un lato sfacciato che sfoggia solo nella sua vita privata. Secondo quello che riportano i tabloid inglesi, infatti, una volta, dopo che il principe Filippo è tornato da un lungo viaggio senza di lei, lo avrebbe accolto in un modo inimmaginabile. Ecco tutti i dettagli.

La Regina Elisabetta ha accolto il principe Filippo in modo “sfacciato”

Da quando la Regina Elisabetta ha sposato il principe Filippo, i due hanno sempre affrontato insieme i tour reali per la Corona e i viaggi di Stato. Una volta, però, il duca di Edimburgo è partito da solo per una lunga assenza. I fatti risalgono al 1965, quando il marito della Sovrana è partito a bordo del Royal Yacht Britannia per un viaggio intorno al Commonwealth. Quando è tornato, però, era davvero irriconoscibile e aveva fatto crescere i capelli e la barba. La Regina, quindi, decise in quell’occasione di sottolineare il suo disappunto con un’accoglienza fuori dalle righe: ecco in che modo.

Baffi finti e un travestimento esilarante

Secondo quello che riportano i tabloid inglesi, tra cui l’Express.uk, al ritorno dal lungo viaggio, durato ben cinque mesi, il principe Filippo aveva fatto crescere la barba e i capelli a dismisura. Per questo motivo, dunque, la regina Elisabetta pensò a un travestimento esilarante per accoglierlo.

L’aneddoto viene raccontato dallo scrittore Robert Hardman nel suo libro Queen of the World, in cui scrive: “È stato un momento comico quando la regina e il duca si sono finalmente riuniti. Sapendo che si era fatto crescere la barba durante i suoi viaggi, la Regina aveva fatto in modo che tutti i membri dell’entourage reale – lei compresa – indossassero baffi finti appena prima che il Duca entrasse!“.

LEGGI ANCHE: Cosa fa Caterina Balivo dopo l’addio a Vieni da Me?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa