Arriva dalla Spagna ed ha guadagnato il titolo di Presepe più grande del mondo, ma a questo Guinness World Record se ne aggiunge un secondo. La rappresentazione con le “statuette” della natività cristiana, presente ad Alicante, ha raggiunto infatti anche il primato come la più alta presente al mondo. La statua più grande è quella di San Giuseppe che arriva a superare i 18 metri, seguita poi da quella di Maria e del bambino Gesù di dimensioni leggermente più ridotte, ma comunque assolutamente impressionanti.
La rappresentazione raffigurante il Presepe gigante si trova nella Plaza del Ayntamiento di Alicante. L’installazione è stata fatta ad opera di Jose Manuel Garcia e costituisce, ad oggi, la realizzazione più grande fatta mai al mondo. Fino ad ora infatti a detenere il primato come Presepe più alto era un’opera messicana che misurava “appena” cinque metri. Ma con i suoi diciotto metri l’installazione spagnola si aggiudica il nuovo record. A causa del distanziamento sociale, imposto dalle misure anti-contagio per il Covid-19, la struttura impressionante è stata esaminata da remoto da un giudice del Guinness World Record. Ma non ci sono stati dubbi sul doppio record ottenuto dal Presepe.
L’installazione presente nella Plaza del Ayntamiento di Alicante ha avuto la fortuna di ottenere un doppio Guinness World Record. Il giudice che l’ha esaminata, da remoto, ha stabilito che non si trattava solo del Presepe più grande al mondo, ma anche del più alto. Entrambi i record fanno riferimento alle misure impressionanti che le statue raggiungono e pare sia impossibile non rimanere affascinati dalla struttura così enorme, quanto spettacolare. Dopo la vittoria del doppio record, il sindaco di Alicante ha commentato lo straordinario evento con la stampa locale; il primo cittadino ha confessato: “Si tratta di un grande risultato per Alicante, che aiuta a promuoverci come destinazione turistica, e a ispirare speranza“. (In calce uno dei tanti scatti presenti sui diversi profili e pagine Facebook della città spagnola).
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More