Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Morgan escluso da Sanremo, la furia del musicista: “Giuria di incompetenti”

"La scelta artistica una motivazione goliardica": Morgan lasciato fuori dal Festival di Sanremo

Mancano ancora diverse ore all’annuncio dei 26 Big di Sanremo 2021, ma la notizia dell’esclusione di Morgan dalla competizione sembra aver già aver trovato conferma da più parti. Di certo, l’anticipazione è giunta alle orecchie del diretto interessato; lo stesso musicista di Sincero, resosi protagonista assieme a Bugo di una delle scene di maggior successo dello scorso Festival, ha infatti annunciato via social la propria mancata partecipazione alla prossima edizione della kermesse. Una scelta, quella della giuria, che non ha certo trovato il benestare dell’ex Bluvertigo, autore di un lungo e velenoso sfogo.

Il cantante di Sincero fuori di sé dopo l’anticipazione della sua esclusione da Sanremo: la rabbia di Morgan contro Amadeus e la giuria del Festival

Battezzeremo la mia esclusione dalla gara di Sanremo come il Pacco di Natale, o la Balla di Mozart“, le ironiche parole di Morgan, intento così ad annunciare assieme la sua esclusione dal Festival, e il nuovo progetto che proprio da questa muoverà. Il suo gioco di parole rimanderebbe dunque “alla goliardica motivazione annessa, ovvero la scelta artistica. Una scelta che scatena grande ilarità, visto che chi  l’ha presa artista non è. Logicamente nessuna motivazione è stata fornita, da parte di una commissione senza competenze musicali, che credo le mie canzoni neanche abbia ascoltato. Tutto decisamente comico“.

Dietro l’esclusione di Morgan, secondo lo stesso musicista, ci sarebbero dunque motivazioni che vanno al di là della scelta critica, e originerebbero probabilmente alla difficile personalità del cantante. Orfano del palcoscenico dell’Ariston, l’ex star di X Factor ha dunque svelato il proprio nuovo lavoro direttamente nel post di sfogo; una raccolta di riarrangiamenti in chiave moderna di classici della musica sinfonica barocca, dedicata ai maggiori autori a cavallo tra diciottesimo e diciannovesimo secolo. Anche qui, non manca però l’ennesima frecciata al Festival 2021: “Uno che si chiama Amadeus credo sia familiare con queste cose“, la battuta del cantante. “Ho l’entusiasmo di condividere questo nuovo album in un giorno così paradossalmente e ironicamente nemico di ogni scelta che possa dirsi artistica“.

LEGGI ANCHE Perché Asia Argento e Morgan si sono lasciati? Dopo anni spunta la verità

Pulsante per tornare all'inizio