Masterchef 10, chi è Ilda: la concorrente albanese che ha commosso i tre giudici

E’ dunque partito ufficialmente Masterchef 10, che dopo il consueto periodo dedicato alle selezioni ha finalmente mandato in onda la sua prima puntata registrata. In questa, i tre giudici in grande spolvero di questa edizione (ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri è stato affiancato Giorgio Locatelli) si sono confrontati con la consueta rassegna di personaggi, storie, aspiranti cuochi arrivati alla prova del talent Sky. Un episodio ovviamente preparatorio, che ha comunque consegnato allo show i suoi primi cinque protagonisti. Il pubblico ha già imparato a conoscerli, e l’attesa per vederli all’opera è tanta: Antonio, Irish, Azzurra, Alessandra, e ovviamente Ilda, la vera star di questa prima puntata.

Il duro racconto di Ilda, donna albanese e prima concorrente di Masterchef 10: la drammatica storia che ha commosso il pubblico da casa

E’ stata proprio la quarantatreenne albanese, piemontese d’adozione, a regalare i momenti di commozione più profondi a i tre giudici di Masterchef 10. Preparando il suo piatto “Amarcord”, un brodo di pesce di estremo successo, la donna ha infatti rivelato la sua particolare storia; storia che affonda le proprie radici nella sua terra di provenienza, dove Ilda fu costretta, appena diciassettenne, ad un matrimonio combinato. Una situazione apparentemente senza scampo per la ragazzina, che decise comunque di rompere il vincolo assegnatole dai genitori, finendo così ripudiata dal padre.

Per undici anni non ha voluto né vedermi né parlarmi“, ha raccontato Ilda ai giudici di Masterchef 10, in silenzio di fronte ad una storia così difficile. Un racconto senza lieto fine, e che oggi, ormai quarantenne, ha visto la donna dire addio a quel genitore incapace di accettarne l’autonomia. “Un anno e mezzo fa in Grecia ha avuto un ictus“, ha concluso nel suo discorso. “Se ne è andato senza perdonarmi”. Una storia personale sicuramente tra le più forti raccolte in una già movimentata puntata d’esordio; Ilda è già entrata nelle grazie del pubblico, a questo punto ansioso di conoscerla più a fondo. La consegna del grembiule bianco ha ufficialmente rimandato il discorso alla gara ufficiale, dove i fari saranno tutti su di lei.

LEGGI ANCHE Inizia Masterchef 10, Bruno Barbieri: “Ho detto 28 no”

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa