Sono ore incandescenti quelle che precedono la finale di Sanremo Giovani, andata in onda ieri 17 dicembre su Rai Uno. Le ultime dichiarazioni di Morgan, dette in diretta sul suo profilo Instagram e attraverso l’AdnKronos a poche ore dall’inizio della finale hanno creato il caos. Durante lo show, oltre agli otto cantanti che faranno parte della categoria Nuove Proposte, Amadeus ha presentato i 26 Big che parteciperanno alla gara al via il 2 marzo 2021. E tra i partecipanti ci sarà anche Bugo. Acerrimo nemico di Morgan dopo l’episodio increscioso accaduto sul palco dell’Ariston lo scorso anno.
Morgan escluso
“Se Amadeus stasera dovesse annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più disonorevole e scorretta che io abbia mai subito nella vita” – ha dichiarato Morgan all’AdnKronos prima della finale di Sanremo Giovani. Come ben sapranno in molti – il cantautore nonché noto musicista – è stato una presenza fissa ad AmaSanremo fino alla penultima puntata.
Morgan – come ha dichiarato di recente anche in diretta su Instagram – avrebbe proposto dei brani per Sanremo. Ricevendo esito negativo, il cantante si è lasciato andare dichiarando furiosamente le sue ragioni. Le parole dette da Morgan e indirizzate alla Commissione del Festival e ad Amadeus per il “no” ricevuto hanno portato l’organizzazione ed il conduttore ad un severa decisione. “In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, – legge il conduttore – espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani.” Le dichiarazioni rilasciate all’agenzia AdnKronos avrebbero dunque portato alla rottura e al patto di fiducia tra l’ex giurato e l’organizzazione del Festival di Sanremo.
Sanremo 2021
Il Festival della canzone italiana andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Al timone il pubblico vedrà per il suo secondo anno consecutivo, Amadeus affiancato dal collega e amico Fiorello. Ecco dunque i nomi dei Big scelti che saliranno sul palco dell’Ariston nel 2021: Arisa, Francesco Renga, Irama, Orietta Berti, Coma Cose, Madame, Fulminacci, Gaia, Willie Peyote, Ermal Meta, Fasma, Gio Evan, Maneskin, Malika Ayane. E poi ancora Aiello, Max Gazzè, Ghemon, La Rappresentante di Lista, Noemi, Random, ColapesceDiMartino, Annalisa, Bugo, Lo Stato Sociale, Extraliscio con Davide Toffo, Francesca Michelin e Fedez. Ecco invece gli otto Giovani finalisti: Avicola, Greta Zuccoli, David Shorty, Elena Faggi, Della, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Pierpaolo Pretelli svela un drammatico retroscena: “Ho un blocco con le donne”