Ci sarà da aspettare ancora un po’ per il ritorno da conduttore di Claudio Baglioni, il cui attesissimo show in coppia con Pierfrancesco Favino ha incontrato l’alt della produzione in seguito alle nuove restrizioni imposte queste settimane. Nel frattempo, il conduttore ha presenziato da ospite d’onore presso Fabio Fazio; proprio a Che Tempo Che Fa è stata quindi ripercorsa la lunga carriera del musicista, dalla celebre stagione da cantante fino al successo televisivo, attribuito allo stesso collega. “Ero un cantante per bene prima che un certo Fazio mi tirasse a fare il conduttore di Anima Mia”, scherza oggi lui, non senza un filo di nostalgia.
Di fronte alle immagini dei suoi primi anni, Claudio Baglioni è dunque tornato con la memoria agli esordi, quando ancora ben lontano dal diventare professionista scoprì il proprio talento musicale. “Andavamo da Roma in Umbria in treno, a trovare i nostri parenti“, rievoca oggi lui, commentando alcune foto ritrovate dalla produzione Rai. “Sono cresciuto in un mondo contadino, dove si accarezzavano gli stessi conigli che poi mangiavi. Il problema è che non si potevano portare animali in treno, e così cantavo tutto il tempo. Speravo che i controllori non se ne accorgessero“.
Al netto dei primi passi, il percorso professionale di Claudio Baglioni si sarebbe rivelato più complesso del previsto. Soltanto oggi, ormai all’apice di una carriera decennale, il musicista può finalmente tornare con la mente alle cocenti delusioni di quegli anni, ancora ben lontani dal successo che sarebbe venuto. “Queste immagini sembrano un po’ quelle cose che si fanno per omaggiare chi non c’è più“, il suo ironico commento di fronte alle vecchie clip sottopostegli dallo show di Fazio. “Però vederle mi consolano. Il mio primo direttore artistico, al mio primo provino, scrisse che non avrei mai fatto niente. Vedendo tutto questo, forse qualcosa invece è successo“.
LEGGI ANCHE Andiamo Avanti, cancellato lo show di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino?
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More