La soia è un legume e, in quanto tale, possiede delle proprietà importantissime per il corpo da non sottovalutare. Oltre ad essere fonte di minerali e vitamine, la soia è estremamente versatile e può essere cucinata in tantissimi modi. Un’ottima alleata della dieta che vi sorprenderà.
La soia appartiene al genere dei legumi ed è in grado di abbassare il colesterolo, giova al sistema nervoso e alleggerisce il lavoro dell’intestino. La dieta della soia sfrutta questo legume in ogni sua forma: salsa di soia, germogli, latte, farina e tutti i prodotti che ne derivano. La loro composizione è caratterizzata dalla presenza di proteine e grassi (soprattutto acidi grassi insaturi che prevengono numerose alterazioni e malattie).
Non mancano nemmeno i minerali – calcio, fosforo, potassio, magnesio, ferro – e le vitamine – A, B1, B2, B3, B5, B6 e C. Una dieta basata sulla soia ha delle controindicazioni per le donne incinte o in allattamento a causa degli isoflavoni, oltre ovviamente a chi presenta allergie, diabete o altre patologie invalidanti. Per tutti gli altri questo regime alimentare abbassa il colesterolo, combatte l’intestino pigro, rende la pelle più luminosa (grazie alla lecitina di soia), contrasta l’osteoporosi e i disturbi legati alla menopausa. Il menù da seguire giorno per giorno:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More