Chicche di Velvet

Più di 150 Babbo Natale in mare su moto d’acqua: una curiosa gara di beneficenza [VIDEO]

Arrivano dall’Australia e rappresentano senza dubbio uno tra i gruppi, composti da Babbo Natale, più numerosi visti fino ad ora. Ma a rendere particolare e unico il curioso team composto da centinaia di Santa Claus è la slitta sulla quale “viaggiano”: moto d’acqua. Sono oltre 150 le persone che, con costumi tipici natalizi, sono saliti a bordo dei veicoli acquatici, nel tentativo di superare un Guinness World Record ma allo stesso tempo per cercare di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

L’origine della curiosa iniziativa

L’iniziativa arriva dall’Australia dove dalla Gold Coast, in Queensland, più di 150 persone (per l’esattezza 156) sono saliti a bordo di moto d’acqua nel tentativo di stabilire un nuovo record. La singolare gara si è svolta sul fiume Nerang e non ha visto un vincitore specifico. Il desiderio degli organizzatori era infatti quello di stabilire un nuovo Guinness dei Primati, con il maggior numero di Babbo Natale in corsa su moto d’acqua. L’obiettivo primario era quello di raccogliere fondi per Christmas Presents for Kids in Care, un ente di beneficenza che distribuisce giocattoli ai bambini in affidamento.

Il record stabilito dai Babbo Natale su moto d’acqua

L’intento nobile dell’iniziativa non è passato inosservato alla stampa e alle tv locali che hanno raccontato la vicenda rendendola famosa in tutto il mondo. I 156 Babbo Natale hanno cavalcato le onde del fiume Nerang nel Qeensland, ottenendo di fatti uno nuovo Guinness World Record che supera il precedente; il primato fino ad ora infatti era detenuto da 129 Babbo Natale su moto d’acqua. Ma in tema natalizio, l’Australia aveva già stabilito il record di Guinness per la più grande lezione di surf di Babbo Natale, quando 320 persone vestite da Santa Claus avevano fatto tutti assieme una lezione su come affrontare le onde sulla tavola da surf. Insomma una notizia singolare ma a scopo benefico; quindi assolutamente positiva da sentire nei giorni di Natale.

LEGGI ANCHE: Il Presepe più grande del mondo: le statue impressionanti superano i 18 metri [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa