Anticipazioni TV

Enrico Brignano, stasera “Un’ora sola vi vorrei – per le feste” con l’omaggio a Gigi Proietti

L’ultimo dei due speciali natalizi di Un’ora sola vi vorrei – per le feste” di Enrico Brignano va in onda stasera, martedì 29 dicembre, in prima serata su Rai2. Sessanta minuti di allegria e spensieratezza, non privi di spunti di riflessione sui tempi incerti che viviamo.

Con un occhio all’orologio, che scandisce inesorabile il tempo. Una corsa all’insegna dell’ironia sull’anno che non si vede l’ora che passi e quello cui si guarda con speranza. Uno sguardo inedito al Natale per le famiglie comuni e per la Famiglia Reale del Natale: Giuseppe e Maria come reagirebbero alle nuove regole dettate dalla pandemia? E poi ancora un ospite eccezionale: il Premio Oscar Nicola Piovani con il quale Enrico intraprenderà un viaggio musicale nel passato, giocando sempre sul confine tra comico e nostalgico. Ma anche e soprattutto ricordando il Grande Maestro, Gigi Proietti: una delle più grandi perdite di questo anno crudele.

Infine una riflessione sulla gentilezza – partendo dalla famosa frase di Anne Herbert “practice random kindness and senseless acts of beauty” – come ritorno alla migliore umanità. Siamo e che dobbiamo tornare ad essere al di là delle distanze di sicurezza e delle mascherine, perché sia davvero un “nuovo anno buono”. Enrico Brignano, anche sotto le feste e a grande richiesta, in un’ora racconta, diverte, emoziona. Con riflessioni ma anche con tanta musica, affidata ad una resident band di undici elementi, ballo, filmati e mise en scène. Alla fine del programma torna l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, di Enrico Brignano. L’attrice Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una “vittima” d’ironia.

“Un’ora sola vi vorrei” è un programma di Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Piero Guerrera, Luciano Federico e Manuela D’Angelo. Con la collaborazione di Mario Scaletta e Alessio Parenti, prodotto da Itv Movie per Rai2. La Regia è di Cristiano D’Alisera. Direttore della Fotografia è Marco Lucarelli. Scenografia di Marco Calzavara. Coreografie di Laccio (Emanuele Cristofoli). Capo Progetto Rai  Valeria Destefanis. Produttore esecutivo RAI Cristina Carunchio Produttore Esecutivo ITV MOVIE Patrizia Sartori.

LEGGI ANCHE: “Chiara Lubich. L’amore vince tutto” trama del nuovo film tv su Rai 1 con Cristiana Capotondi

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa