Dieta+delle+1200+calorie%3A+come+dimagrire+senza+rinunciare+a+nulla
velvetgossipit
/2020/12/31/dieta-delle-1200-calorie-come-dimagrire-senza-rinunciare-a-nulla/amp/

Dieta delle 1200 calorie: come dimagrire senza rinunciare a nulla

Perdere peso può rappresentare una vera e propria sfida con se stessi. Da un lato, infatti, c’è la voglia di farcela e di eliminare i chili in eccesso, e dall’altro lato la passione per la tavole che cede con facilità ai piatti gustosi. Per chi, dunque, ha difficoltà a seguire dei regimi alimentari troppo rigidi è ideale una dieta da 1200 calorie, in cui non manca nulla ma tutto è presente nelle giuste dosi.

Dieta delle 1200 calorie: come funziona

Spesso di pensa alla dieta come ad un susseguirsi di rinunce a tavola. Da anni, però, i nutrizionisti si battono contro questo pensiero per affermare che si può mangiare tutto (o quasi) a patto che non si esageri nelle dosi e non si facciano accostamenti sbagliati tra gli alimenti. Imparare a scegliere il cibo e ad accostarlo, dunque, è il metodo utilizzato dalla dieta delle 1200 calorie, con cui si può tornare in forma senza privarsi di nulla: ecco un esempio di menù da seguire.

Il menù tipo: dalla colazione alla cena

La dieta della 1200 calorie è una dieta ipocalorica che non promette risultati miracolosi in breve tempo, ma una graduale perdita di peso. Per quanto riguarda il menù da seguire, ecco uno schema sintetico con alcune opzioni tra cui scegliere:

Dopo cena, prima di andare a dormire, potete consumare una tisana con poco zucchero. Da non sottovalutare, inoltre, il giusto apporto di acqua e un po’ di sana attività fisica.

LEGGI ANCHE: Dieta pre-Capodanno: cosa mangiare per prepararsi al cenone del 31 dicembre

Exit mobile version