Avete voglia di preparare un dolce in questi ultimi giorni di festa, ma volete che sia leggero e semplice da fare? Ecco a voi la ricetta del ciambellone morbido. Un dolce squisito che vale la pena provare. Ottimo per la merenda e da offrire dopo cena. Basta seguire delle semplicissime linee guida e fare attenzione alla cottura. Accertatevi che la lievitazione in forno avvenga correttamente, il resto è davvero semplice.
Prima di cominciare la preparazione del vostro ciambellone assicuratevi di avere tutti gli ingredienti e di portare già il forno a temperatura pre-riscaldandolo; in modo da ottenere una cottura perfetta quando il dolce sarà informato. Ecco gli ingredienti:
Per quanto riguarda la preparazione del ciambellone, in una ciotola versate le uova e lo zucchero; montate il composto finché non sarà ben amalgamato e spumoso. Successivamente unite l’olio di semi, la vaniglia, il latte o l’acqua, a seconda delle vostre preferenze, l’arancia, il limone e un pizzico di sale. In un’altra ciotola versate la farina il lievito setacciati. Quando il primo composto sarà omogeneo, aggiungete la farina poco alla volta e continuate a mescolare. Quando non troverete grumi e l’impasto vi sembrerà liscio, versate il tutto nello stampo scelto e mettete in forno per 25 minuti a 180 °. Et voilà, il vostro ciambellone è pronto per essere servito.
LEGGI ANCHE: come iniziare bene il 2021: ecco la ricetta della Pokè bowl, piatto fresco e hawaiano
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More