Il principe Carlo è il primo nella linea di successione al trono inglese. Come per la regina Elisabetta, dunque, anche per lui esisterebbe già un piano pronto nel caso di morte. Il primogenito della Sovrana, inoltre, sarebbe identificato tramite un nome in codice: sapete di quale si tratta?
Il principe Carlo, con i suoi 72 anni, è l’erede al trono inglese più anziano della storia britannica. In quanto primogenito, dovrebbe ottenere la corona quando la regina Elisabetta, di 94 anni, non ci sarà più. In qualità di futuro capo della Famiglia Reale, il principe Carlo è una figura chiave per la sopravvivenza della monarchia e per questo motivo la salvaguardia della sua salute è una priorità assoluta. Come per tutti i membri anziani della Royal Family, però, anche per lui esiste un piano segreto già pronto nel caso della sua morte prematura. Quello ideato per i giorni successivi alla morte della Sovrana si chiama Operazione London Bridge, ma quello per l’erede ha un altro nome in codice anche se presenta una struttura organizzativa del tutto simile.
Ma qual è il nome in codice scelto per la morte del principe Carlo? Secondo le indiscrezioni riportate dall’Express.uk si chiamerebbe Operazione Menai Bridge. Anche il nome in codice usato per riferirsi al piano “funebre” dell’erede al trono, dunque, porterebbe il nome di un ponte. Il Menai Suspension Bridge, infatti, è un ponte del Galles che collega l’isola di Anglesey con la terraferma ed è stato scelto proprio in riferimento al titolo di Carlo come Principe di Galles. Nonostante il nome sia stato svelato, i dettagli dell’Operazione Menai Bridge sono un segreto gelosamente custodito dallo staff reale, ma è chiaro che si tratterebbe di funerali di Stato.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, il mistero dei look da capogiro: chi li sceglie?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More