Il principe Carlo è il primo nella linea di successione al trono inglese. Come per la regina Elisabetta, dunque, anche per lui esisterebbe già un piano pronto nel caso di morte. Il primogenito della Sovrana, inoltre, sarebbe identificato tramite un nome in codice: sapete di quale si tratta?
Il principe Carlo, con i suoi 72 anni, è l’erede al trono inglese più anziano della storia britannica. In quanto primogenito, dovrebbe ottenere la corona quando la regina Elisabetta, di 94 anni, non ci sarà più. In qualità di futuro capo della Famiglia Reale, il principe Carlo è una figura chiave per la sopravvivenza della monarchia e per questo motivo la salvaguardia della sua salute è una priorità assoluta. Come per tutti i membri anziani della Royal Family, però, anche per lui esiste un piano segreto già pronto nel caso della sua morte prematura. Quello ideato per i giorni successivi alla morte della Sovrana si chiama Operazione London Bridge, ma quello per l’erede ha un altro nome in codice anche se presenta una struttura organizzativa del tutto simile.
Ma qual è il nome in codice scelto per la morte del principe Carlo? Secondo le indiscrezioni riportate dall’Express.uk si chiamerebbe Operazione Menai Bridge. Anche il nome in codice usato per riferirsi al piano “funebre” dell’erede al trono, dunque, porterebbe il nome di un ponte. Il Menai Suspension Bridge, infatti, è un ponte del Galles che collega l’isola di Anglesey con la terraferma ed è stato scelto proprio in riferimento al titolo di Carlo come Principe di Galles. Nonostante il nome sia stato svelato, i dettagli dell’Operazione Menai Bridge sono un segreto gelosamente custodito dallo staff reale, ma è chiaro che si tratterebbe di funerali di Stato.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, il mistero dei look da capogiro: chi li sceglie?
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More