Mina+Settembre%2C+Serena+Rossi+nella+nuova+fiction+in+onda+su+Rai+Uno%3A+ecco+quando+vederla
velvetgossipit
/2021/01/11/mina-settembre-serena-rossi-nuova-fiction-rai-uno-ecco-quando/amp/

Mina Settembre, Serena Rossi nella nuova fiction in onda su Rai Uno: ecco quando vederla

A breve la nuova fiction su Rai Uno con Serena Rossi: ecco cosa dovremo aspettarci

Nuova avventura professionale per Serena Rossi. L’attrice partenopea, infatti, è prossima a debuttare su Raiuno con una fiction che la vedrà come protagonista. Mina Settembre, questo il titolo del nuovo programma, andrà in onda a partire da domenica 17 gennaio in prima serata (scontrandosi dunque con Live Non è la d’Urso, al rientro dalle festività). La serie andrà in onda anche il giorno seguente, lunedì 18 gennaio. Per un totale di 12 episodi, la vicenda avrà come cardine il personaggio di colei che dà il nome alla storia, Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi. Vediamo dunque cosa dovremo aspettarci.

Mina Settembre, nuova fiction su Rai Uno con Serena Rossi: cosa dovremo aspettarci

Prodotta dai Rai Fiction, la serie è tratta dal libro Dodici rose a settembre, il primo dei quattro che vanno a comporre la storia di Mina Settembre, di Maurizio de Giovanni. Lo scrittore è anche il creatore de Il commissario Ricciardi, nonché autore de I bastardi di Pizzofalcone. Per quanto riguarda la nuova “creatura”, nata dalla penna di de Giovanni, la vicenda ha come pilastro Gelsomina Settembre, detta Mina, un’assistente sociale. Impiegata nel consultorio situato nel Rione Sanità di Napoli, la donna si mostra fin da subito ben disposta ad aiutare coloro che le si presentano dinanzi. La protagonista vive con la madre (descritta come il suo Problema Uno, mentre il Due è costituito dalle sue forme prosperose).

La sua precaria situazione economica è dovuta alla scelta di lasciare lo studio da psicologa nel Vomero per seguire la sua vocazione professionale. Ritrovatasi nella suddetta zona di Napoli, cuore pulsante della città ma, al contempo, posto difficile, Mina Settembre proverà a farsi carico dei casi che giungeranno nel suo nuovo posto di lavoro. Donna di cuore, mostrerà anche un certo pragmatismo che l’aiuterà a barcamenarsi nelle situazioni più intricate. Da poco separata dal marito Claudio, l’assistente sociale si sentirà attratta da Domenico, ginecologo nel consultorio in cui lavora. Insomma, un intelligente mix di commedia e dramma, con quel pizzico di giallo che renderà il tutto maggiormente coinvolgente. Oltre a Serena Rossi, troveremo inoltre Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno, in un cast che è già un marchio di garanzia.

Exit mobile version