Sono trascorsi otto mesi da quando Alex Zanardi è stato coinvolto in un incidente in handbike, quasi mortale. Cinque operazioni e una lunga riabilitazione; adesso è a Padova, vicino alla sua famiglia. Zanardi è impersona la forza, la grinta. Un uomo che non ha voluto mollare mai, di fronte a nulla, nemmeno di fronte a ostacoli insormontabili. Ieri, dopo otto lunghi mesi, è tornato a comunicare con la sua famiglia. La moglie e il figlio gli sono stati sempre accanto e hanno creduto nel suo risveglio e nel riacquisto di tutte le funzioni vitali e cognitive fin dall’inizio. È un guerriero e loro lo conoscono meglio di tutti, sanno di cosa sia capace.
Il Corriere della Sera ha raggiunto al telefono la dottoressa Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele di Milano, la quale ha confermato i miglioramenti di Alex Zanardi. A metà dicembre, sempre al Corriere della Sera, aveva dichiarato: “Stringe la mano su richiesta. Se gli chiedono di fare ok, alza il pollice. Dov’è Daniela? E lui gira appena il capo verso di lei”.
Oggi, a distanza di qualche settimana, con entusiasmo ha diffuso una notizia che ha colpito moltissimo: “È stata una grande emozione, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”. La moglie di Alex Zanardi, Daniela, ha però tenuto a sottolineare, ai microfoni de La Stampa, che: “Lui fa delle cose, ma non sempre. Ci sono stati dei momenti in cui quelle cose effettivamente venivano fatte. Ci sono stati dei passi avanti, e ci sono stati dei passi indietro. Il suo è un percorso molto lungo”. Parole prudenti e assennate, che chiedono rispetto e attesa.
LEGGI ANCHE: Giulia Salemi, la mamma non approva la relazione con Pierpaolo Pretelli? “La verità uscirà”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More