Royal Gossip

Royal Family, l’autore regale: “Carlo non è adatto a diventare re”

Parole dure arrivano da Buckingham Palace, o meglio dalla penna dell’autore regale, Clive Irving, che ha definito il Principe Carlo poco adatto a diventare re. Il principe del Galles in linea di successione è il prossimo erede al trono ma, secondo Irving, la Regina Elisabetta II è una figura molto più moderna del figlio. “Sua Maestà è senza tempo, mentre Carlo sembra una figura settecentesca”, ha spiegato Irving all’Australia’s Today Extra.

L’autore regale – che da poco ha scritto la biografia The Last Queen – ha proseguito spiegando le abitudini del Principe del Galles: “Carlo ama circondarsi di leccapiedi, cosa poco positiva per un futuro governante. Temo che guiderà la monarchia sull’orlo del baratro”, ha puntualizzato lo scrittore, aggiungendo che secondo suo modesto parere Elisabetta II sarà “l’ultima regina d’Inghilterra”, anche perché i successori sono tutti maschi.

Il principe Carlo non sarà mai come la Regina Elisabetta: qual è la chiave del successo

L’autore regale ha cercato di comprendere al meglio la regina per il suo ultimo libro ed è arrivato alla conclusione che la chiave del successo per un regno così longevo è che le persone conoscono ben poco della regina in carica. “Non conosciamo le sue opinioni, non conosciamo i suoi sentimenti. C’è chi riporta le opinioni e i sentimenti, ma non sai se è la verità”. Ma, secondo Clive Irving, è proprio questa la chiave del successo della Regina. “Ha capito sin dall’inizio, da quando nel 1952 è diventata regina, che avrebbe dovuto alimentare il mistero”.

Infine, l’autore regale ha aggiunto: “Il punto non è la persona, è la corona, l’istituzione”. I commenti del giornalista arrivano dopo il sondaggio pubblicato lo scorso dicembre che mostrava la preferenza dei cittadini riguardo il prossimo monarca: due persone su cinque vorrebbero William sul trono, una media un po’ più alta del 37% andato invece a Carlo come prossimo re del Regno Unito. Le regole di successione però parlano chiaro e il prossimo in linea è Carlo, che piaccia o no.

LEGGI ANCHE: William e Harry c’è un riavvicinamento ma: “niente sarà più come prima”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa