Categorie: Royal Gossip

Royal Family, l’autore regale: “Carlo non è adatto a diventare re”

Parole dure arrivano da Buckingham Palace, o meglio dalla penna dell’autore regale, Clive Irving, che ha definito il Principe Carlo poco adatto a diventare re. Il principe del Galles in linea di successione è il prossimo erede al trono ma, secondo Irving, la Regina Elisabetta II è una figura molto più moderna del figlio. “Sua Maestà è senza tempo, mentre Carlo sembra una figura settecentesca”, ha spiegato Irving all’Australia’s Today Extra.

L’autore regale – che da poco ha scritto la biografia The Last Queen – ha proseguito spiegando le abitudini del Principe del Galles: “Carlo ama circondarsi di leccapiedi, cosa poco positiva per un futuro governante. Temo che guiderà la monarchia sull’orlo del baratro”, ha puntualizzato lo scrittore, aggiungendo che secondo suo modesto parere Elisabetta II sarà “l’ultima regina d’Inghilterra”, anche perché i successori sono tutti maschi.

Il principe Carlo non sarà mai come la Regina Elisabetta: qual è la chiave del successo

L’autore regale ha cercato di comprendere al meglio la regina per il suo ultimo libro ed è arrivato alla conclusione che la chiave del successo per un regno così longevo è che le persone conoscono ben poco della regina in carica. “Non conosciamo le sue opinioni, non conosciamo i suoi sentimenti. C’è chi riporta le opinioni e i sentimenti, ma non sai se è la verità”. Ma, secondo Clive Irving, è proprio questa la chiave del successo della Regina. “Ha capito sin dall’inizio, da quando nel 1952 è diventata regina, che avrebbe dovuto alimentare il mistero”.

Infine, l’autore regale ha aggiunto: “Il punto non è la persona, è la corona, l’istituzione”. I commenti del giornalista arrivano dopo il sondaggio pubblicato lo scorso dicembre che mostrava la preferenza dei cittadini riguardo il prossimo monarca: due persone su cinque vorrebbero William sul trono, una media un po’ più alta del 37% andato invece a Carlo come prossimo re del Regno Unito. Le regole di successione però parlano chiaro e il prossimo in linea è Carlo, che piaccia o no.

LEGGI ANCHE: William e Harry c’è un riavvicinamento ma: “niente sarà più come prima”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

5 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

18 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

21 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

23 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

1 giorno Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

2 giorni Fa