Detto da loro

Donatella Rettore: “Sanremo è un incubo, non sopporto la scalinata”

Si stringe il cerchio attorno a Sanremo 2021. Confermati alcuni degli ospiti di puntata, i conduttori e le conduttrici accanto ad Amadeus e, ovviamente, i cantanti in gara. Se molti davano per certa la presenza della grande Donatella Rettore, icona italiana degli anni ’80, purtroppo resteranno delusi: la cantante ha confermato a Novella2000 che non sarà presente.

“Se il Festival fosse stato più corto, avrei partecipato volentieri come cantante in gara, perché è pur sempre una competizione e io amo mettermi in gioco” ha raccontato Donatella Rettore a Novella2000. La cantante ha partecipato ben 4 volte a Sanremo, 2 tra i giovani e 2 tra i big, e oggi ricorda con nostalgia quella che era davvero un’incredibile kermesse italiana con ospiti internazionali, diversa dalla trasmissione televisiva che è diventata nel tempo. “Adesso non si celebra la musica, bensì la tv – commenta Rettore – In effetti, dovrebbero chiamarlo il Festival della televisione italiana”.

Donatella Rettore non tornerà a Sanremo

“L’ultimo Festival l’ho fatto nel 1994, quando sul palco dell’Ariston si esibirono Sting, Madonna, Elton John, RuPaul”, racconta ancora Donatella Rettore. In quell’occasione portò la canzone Di notte specialmente. Ma quest’anno non ha considerato di poter partecipare, anche a causa di una situazione mondiale che per ovvi motivi penalizza i concorrenti e i vincitori del Festival, come nel caso di Diodato. Nonostante la cantante ricordi con stima e affetto i passati organizzatori e conduttori della kermesse, su Novella2000 spende buone parole anche per il presentatore in carica: “Devo ammettere che anche Amadeus si sta ben comportando, ha fatto un ottimo Festival”.

Ci sarà la possibilità di vederla di nuovo sul palco dell’Ariston? A detta sua no: “Ho altri sogni a coronamento della mia carriera, non Sanremo. Anzi, certe volte il Festival è proprio un incubo. Specialmente quella scalinata che uno deve per forza fare. Non la reggo la scalinata di Sanremo, detto proprio brutalmente”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa