Categorie: Detto da loro

Donatella Rettore: “Sanremo è un incubo, non sopporto la scalinata”

Si stringe il cerchio attorno a Sanremo 2021. Confermati alcuni degli ospiti di puntata, i conduttori e le conduttrici accanto ad Amadeus e, ovviamente, i cantanti in gara. Se molti davano per certa la presenza della grande Donatella Rettore, icona italiana degli anni ’80, purtroppo resteranno delusi: la cantante ha confermato a Novella2000 che non sarà presente.

“Se il Festival fosse stato più corto, avrei partecipato volentieri come cantante in gara, perché è pur sempre una competizione e io amo mettermi in gioco” ha raccontato Donatella Rettore a Novella2000. La cantante ha partecipato ben 4 volte a Sanremo, 2 tra i giovani e 2 tra i big, e oggi ricorda con nostalgia quella che era davvero un’incredibile kermesse italiana con ospiti internazionali, diversa dalla trasmissione televisiva che è diventata nel tempo. “Adesso non si celebra la musica, bensì la tv – commenta Rettore – In effetti, dovrebbero chiamarlo il Festival della televisione italiana”.

Donatella Rettore non tornerà a Sanremo

“L’ultimo Festival l’ho fatto nel 1994, quando sul palco dell’Ariston si esibirono Sting, Madonna, Elton John, RuPaul”, racconta ancora Donatella Rettore. In quell’occasione portò la canzone Di notte specialmente. Ma quest’anno non ha considerato di poter partecipare, anche a causa di una situazione mondiale che per ovvi motivi penalizza i concorrenti e i vincitori del Festival, come nel caso di Diodato. Nonostante la cantante ricordi con stima e affetto i passati organizzatori e conduttori della kermesse, su Novella2000 spende buone parole anche per il presentatore in carica: “Devo ammettere che anche Amadeus si sta ben comportando, ha fatto un ottimo Festival”.

Ci sarà la possibilità di vederla di nuovo sul palco dell’Ariston? A detta sua no: “Ho altri sogni a coronamento della mia carriera, non Sanremo. Anzi, certe volte il Festival è proprio un incubo. Specialmente quella scalinata che uno deve per forza fare. Non la reggo la scalinata di Sanremo, detto proprio brutalmente”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

1 ora Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

3 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

8 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

18 ore Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

18 ore Fa

Pierpaolo e Giulia, lei rompe il silenzio: «Crisi? Vi racconto come stanno davvero le cose»

Dopo settimane di voci su una possibile rottura, Giulia Salemi interviene sui social per fare… Read More

18 ore Fa