Oggi, giovedì 28 gennaio, andrà in onda su Canale 5 Rocketman il biopic sulla vita Elton John, vincitore di un premio Oscar come miglior canzone. È stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes dove, al termine della proiezione, ha ricevuto una lunga standing ovation. Il biopic narra la storia del Re del Pop, fin dagli esordi, quando la sua carriera stava iniziando. Il focus è sì sulla musica, ma si approfondisce anche l’aspetto personale dell’artista, un uomo impacciato che a causa del successo si è trovato a fare i conti con l’alcolismo e la tossicodipendenza. In più si dà molto spazio alla sua omosessualità, a come Elton John sia stato un pioniere e d’ispirazione a tantissime persone. Il biopic permette dunque di scoprire l’Elton oltre la musica, una storia avvincente che merita di essere vista e apprezzata. Ma ricordate com’era Elton John agli esordi, prima del successo internazionale?
Racchiudere in poche righe la fulgida carriera di Elton John è una missione impossibile: tutto è iniziato nel 1962 quando formò la sua prima band. Era chiaro già all’epoca che la sua sarebbe stata una carriera unica, affascinante e rivoluzionaria. Un artista poliedrico che ha saputo destreggiarsi in diversi ambiti; oltre alla musica che è la sua vocazione, ha recitato al cinema e in alcune serie tv, ha scritto musiche per i musical ha partecipato a centinaia di programmi televisivi nel mondo intero. Si potrebbe definire la star delle star. In questo spazio non si può citare la sua discografia infinita, ma gli si può dare atto di aver comunicato al mondo messaggi di grande rilevanza; quando negli anni Settanta ha parlato della propria omosessualità ha fatto un passo enorme, una grande ispirazione che ha dato coraggio.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More