Con una carriera imponente alle spalle, Mara Venier è ad oggi una delle conduttrici televisive più amate e rispettate. Classe 1950, la Venier ha avuto un passato ricco di eventi importanti, alternando la recitazione alla conduzione televisiva finché non si è fermata, nel 1998, scegliendo il mondo della tv.
In tv l’abbiamo vista esordire con La porta sul buio – era il 1973 – dopodiché ha recitato in Professione vacanze, Tutti in palestra, La voce del cuore e Ritorno a volare. Ma la grande fama è arrivata in veste di conduttrice. La Venier ha partecipato a tantissimi programmi televisivi, alternandosi tra la Rai e Canale 5, da Candid Camera Show a Cantagiro. Poi la grande opportunità arrivata con Domenica In già nel 1993.
Mara Venier nel suo curriculum vanta tantissimi programmi celebri, da L’isola dei famosi a La fattoria, da La vita in diretta a L’anno che verrà, da Tu si que vales allo Zecchino d’oro.
Mara Venier è diventata mamma a 17 anni: all’epoca si trasferì a Roma e si sposò con Francesco Ferraccini (che stava tentando di diventare un attore). Di quel periodo, in realtà, abbiamo anche una testimonianza fotografica: è stata proprio la conduttrice della Rai a pubblicare su Instagram una foto in bianco e nero, un primo piano che risalta la profondità dello sguardo. “Avevo 20 anni”, scrive la Venier. “Appena arrivata a Roma, ingenua, spaesata, fragile, sempre triste, già mamma!”.
La carriera d’attrice decollò poco tempo dopo, precisamente nel 1973 con il film Diario di un italiano, diretto da Sergio Capodgna.
Ed è con questo film che Mara Venier torna indietro nel tempo e pubblica su Instagram uno scatto in bianco e nero che la ritrae con un abito bianco candido. Nella didascalia, con la sua solita esuberanza, la Venier tesse le lodi della pellicola: “Ebbene sì, amori de zia, ero un’attrice impegnata!”.
Sempre sorridente e spumeggiante, la Venier è un punto saldo della televisione italiana.
LEGGI ANCHE: Alyssa Milano, quando incontrò la First Lady Nancy Reagan [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More