Chicche di Velvet

Il latte di Unicorno: colorato e gustoso, ecco come prepararlo in casa

Il latte di Unicorno non è altro che una versione alternativa del conosciutissimo Golden Milk, indicato per chi vuole ritrovare il giusto equilibrio di benessere, e si sta diffondendo in tutto il mondo, in particolar modo a New York, nei migliori bar salutisti. Grazie al concentrato di ingredienti ricchi di proprietà benefiche, questa bevanda vi aiuterà a ritrovare la giusta dose di energia e di tranquillità. Vediamo insieme la ricetta.

Latte di Unicorno, bontà a colori

Grazie al suo mix di colori, che richiamano l’allegria dell’arcobaleno, questa bevanda è un’ottima merenda sia per i grandi che per i più piccoli. Le tonalità di questa miscela rigenerante provengono dal mix di ingredienti sani e naturali tra cui il latte di cocco, ricco di minerali e vitamine, lo zenzero, con le sue proprietà antinfiammatorie, il miele (o in alternativa il succo di agave), il limone, l’alga spirulina, che non è altro che un integratore di vitamine e sali minerali contenente anche una buona dose di proteine, che conferisce al latte un colore che va dal blu al verde, e per finire la curcuma che è una pianta dalle proprietà antitumorali, antinfiammatorie e antiossidanti.
Inoltre, per i più piccini, si possono aggiungere dei coloranti alimentari naturali in polvere per renderlo più colorato e gustoso alla vista. Questa bevanda ci aiuterà a ritrovare la tranquillità con un solo sguardo, grazie alle sensazioni piacevoli che saremo in grado di rivivere osservando i suoi colori brillanti. Il latte di unicorno ci aiuterà non solo ad alleviare lo stress ma anche a darci quella carica di energia in più per affrontare la giornata. Vediamo insieme la ricetta di questa “pozione magica”; vi ricordiamo che può essere servito sia freddo che caldo.

Come prepararlo in casa

Ingredienti: 1 tazza di latte di cocco, 1 cucchiaino di miele (o sciroppo di agave), 1 cucchiaino di curcuma, 15g di zenzero fresco, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di spirulina in polvere. Preparazione: munitevi di un frullatore e mescolate tutti gli ingredienti. Disponetelo in un bicchiere o in una tazza e guarnitelo con della polvere di spirulina, curcuma e zuccherini colorati.
Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa