Siamo abituati a vedere Antonella Clerici sempre sorridente e con la battuta pronta. Durante la puntata di oggi 18 febbraio di E’ sempre Mezzogiorno, la conduttrice, visibilmente, commossa ha dovuto dare un addio doloroso: è venuto infatti a mancare Andrea Lo Vecchio. Lo Vecchio era un cantautore e compositore e aveva 78 anni. Era anche un autore televisivo, ma viene ricordato soprattutto per i testi che ha scritto poi interpretati dai grandissimi della musica nostrana: Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, E Poi… di Mina, Rumore di Raffaella Carrà. E poi ancora: Gigliola Cinquetti, Michele e Lucia Rizzi, Lara Saint Paul e Santina Rocchetti.
La conduttrice in apertura di trasmissione ha appunto voluto dedicare un saluto ad Andrea Lo Vecchio che, ricordiamo si è spento a Roma all’età di 78 anni. “Volevo salutare un amico che ci ha lasciati, ha lavorato con me a Sanremo 2010, Andrea Lo Vecchio, un bacione. Volevo ricordarlo così, è un uomo di spettacolo”. Parole di stima e affetto nei confronti di un uomo che, come ha ricordato la stessa Clerici, ha sempre lavorato con profitto e serietà nel mondo della musica e della televisione italiana.
Durante il daytime di Amici, Maria De Filippi annuncia ai ragazzi una busta fuori in giardino: si tratta di una busta per i cantanti e a leggere è Sangiovanni. Comunicazione di Anna Pettinelli che annuncia di aver visto un nuovo ragazzo che si chiama Sergio: “ho chiesto alla produzione di aggiungere un banco di canto per Sergio”…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More