Stasera, martedì 23 febbraio, in prima serata su Italia1, a “Le Iene” Rocco Casalino. L’ex portavoce del Presidente del Consiglio ha appena pubblicato la sua autobiografia “Il Portavoce”, ha risposto a un fuoco di fila di domande impertinenti, dirette, senza giri di parole e senza censure. Nell’intervista non mancano riflessioni sull’attuale governo e sui due in cui è stato protagonista al fianco dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con una personale classifica dei migliori ministri che ha incontrato in questi tre anni vissuti come portavoce. Un’intervista a tutto tondo, in stile Iene che permette di conoscere meglio Casalino, come politico, personaggio pubblico e uomo.
Ecco un estratto dell’intervista a Rocco Casalino che andrà in onda questa sera a Le Iene, programma condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con La Gialappa’s Band.
Autore: Conte l’ha letto? Casalino: Sì. Prima di autorizzare la pubblicazione l’ho dovuta far leggere perché ero terrorizzato che non gli piacesse. Autore: E che ha detto? Casalino: «Sarai il primo in classifica». Autore: Quanto ci farai con questo libro? Casalino: Sicuramente più di cento mila euro. Autore: Quanto guadagna un portavoce? Casalino: Netti seimila e duecento euro, senza alcun benefit. Autore: Chi ti ha pagato? Casalino: Che vuol dire chi mi ha pagato? Autore: Ti abbiamo pagato noi con i soldi delle tasse? Casalino: Sì, certo. Autore: E adesso? È tutto finito? Casalino: Sì, ho preso per tre anni quello stipendio e basta. Autore: Sei un disoccupato? Casalino: Adesso sì. Autore: Finirai anche tu come 9 milioni di italiani in cassa integrazione? Casalino: No, cassa integrazione no. Autore: Quanto sei riuscito a metter via? Casalino: Da quando sono in politica il mio patrimonio personale è diminuito di centocinquantamila euro. Autore: Ma cosa hai combinato? Casalino: Le case in centro a Roma sono costosissime, milleseicento/millesettecento euro di casa. Autore: Poi? Casalino: Poi io ho mia mamma che prende la minima, quindi le mando sempre un sei-settecento euro, per farla stare un po’ meglio. Autore: Poi? Casalino: Poi soffro il freddo, quindi spendo una barca di soldi di riscaldamento. Autore: E quanto ti resta? Casalino: Poi tra ristoranti e altro se ne vanno anche un bel po’ di soldi, e vado sotto. Autore: Paghi al ristorante? Casalino: Certo che pago. Autore: Se non ci fosse stata la pandemia, il governo avrebbe resistito così tanto? Casalino: Secondo me il progetto di farlo cadere c’era già prima della pandemia.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More