Chicche di Velvet

I Neri per Caso tornano a Sanremo ma il dettaglio non sfugge: brutto colpo per i fan

Nella terza serata del Festival di Sanremo, i cantanti in gara si sono esibiti portando sul palco dell’Ariston le cover dei brani rimasti nella memoria e nei cuori di molti italiani. Tra i vari artisti in gara, il rapper Ghemon ha stupito tutti, duettando con uno dei gruppi più noti degli anni ’90: i Neri per Caso. Il gruppo a cappella – nato a Salerno nel 1995 – vince Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone dal titolo Le ragazze; uno dei brani più iconici per il gruppo.

Dopo una brillante carriera, lavorando accanto ad artisti della musica italiana, i Neri per Caso tornano a Sanremo con il brano Le ragazze intonato a cappella insieme al rapper Ghemon. Il sound coinvolgente esibito sul palco dell’Ariston ha fatto cantare il pubblico a casa. Un vero successo anche su Twitter con l’hashtag #NeriPerCaso, che ha occupato le bacheche di centinaia di utenti premiando a pieni voti la performance.

Tra i fan più fedeli c’è chi si era accorto già da qualche anno, una grande assenza tra i componenti del gruppo. Dal 2014 Diego Caravano non fa più parte dei Neri per Caso, sostituito inizialmente da Moris Pradella e poi da Daniele Blaquier. A quanto pare il cantante aveva deciso di abbandonare il gruppo dedicarsi ad altro. Un’assenza che è stata notata dai fan anche durante la loro recente esibizione sul palco dell’Ariston.

Diego Caravano, cosa fa oggi

L’ex cantante dei Neri per Caso ha abbandonato il gruppo a cappella nel 2014 per dedicarsi all’insegnamento e non solo. Dopo aver duettato con artisti straordinari, Diego è da anni docente nel Conservatorio di musica Giuseppe Martucci di Salerno ed è un autore ed interprete di Onda. Una carriera ricca di importanti traguardi che lo vedono oggigiorno anche direttore del Coro Del Risuonare ed del collettivo Sistema Ritmico.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, classifica terza serata: Orietta Berti e Ermal Meta in testa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa