Victoria De Angelis è la bassista dei Maneskin, gruppo rock vincitore della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Con la canzone Zitti e buoni, la band ha scalato le classifiche, conquistando il Teatro Ariston con un brano che è piaciuto a tutti sin da subito. Ed è la De Angelis a dispensare consigli di stile ai tre ragazzi del gruppo rock e ad aver ideato il nome della band; una parola danese che significa “chiaro di luna”. Per questo Victoria – spesso – viene chiamata simpaticamente da Damiano, Ethan e Thomas “Mamma Maneskin”.
La giovane bassista del gruppo rock è nata a Roma, il 28 aprile del 2000. Ha origini scandinave e si innamora della musica a 8 anni. Esattamente quando la chitarra inizia ad essere il suo strumento di formazione. Nel periodo delle medie frequenta una scuola di musica laddove scopre un linguaggio nuovo, tutto da studiare e sperimentare. Solo in un secondo momento della sua formazione si avvicina al basso, strumento con cui si esibisce tuttora tra una performance e l’altra con i Maneskin.
L’incontro con il chitarrista Thomas avviene tra i banchi di scuola del liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma e contestualmente avevano pensato a Damiano come frontman e voce del gruppo. Il sogno di navigare nel mondo della musica è nato immediatamente, esattamente quando le loro passioni si sono incontrate negli anni del liceo, trovando una perfetta alchimia e simbiosi artistica. Mentre, il batterista Ethan Torchio è subentrato in seguito completando poi la formazione del gruppo musicale che oggi tutti conoscono. Una band che è nata tra le strade di Roma.
I Maneskin si sono imposti sullo scenario della musica italiana subito dopo aver conquistato il secondo posto nell’undicesima edizione di X Factor nel 2017. Con i singoli Morirò da Re, Torna a casa, Vengo dalla luna e via via ad un repertorio sempre più trasmesso dalle radio, i Maneskin vincono la nuova edizione di Sanremo. Per il gruppo rock il 2021 è un anno importante e segna l’inizio di un nuovo successo. Altrettanto seguiti su Instagram, Victoria – a tal proposito – è una vera star e le sue foto dagli outfit eccentrici e singolari raggiungono like da capogiro.
Tra i fan, sono in molti a chiedersi se la bassista sia single o se tra lei ed il frotman dei Maneskin ci sia del tenero. La risposta che spesso ama ripetere Victoria sembra definire un “no”: “Non sono impegnata, sono impegnativa” – chiosa spesso la musicista, cancellando l’ombra di un possibile fidanzato. Nonostante Damiano e Victoria hanno più volte smentito il presunto coinvolgimento sentimentale, dai numerosi seguaci vengono comunque considerati il King e la Queen del gruppo rock.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More