Non beve più e mangia solo frutta da anni: il suo corpo si è trasformato così

Questa è la storia di un ragazzo che ha deciso di avere un regime alimentare atipico. Ha scelto, infatti, di non bere più per mettersi alla prova e di nutrirsi prettamente di frutta. Si chiama Peter e ha deciso di fare questo esperimento con cognizione di causa, spiegando le sue ragioni anche ai medici che invece si sono rivelati scettici di fronte a questa decisione.  Vegano convinto dall’età di otto anni, ha ingerito l’ultima sostanza liquida quattro anni fa; da quel momento ha pensato che non fosse davvero importante e indispensabile bere acqua.

Nonostante le raccomandazione che ogni medico fa ai suoi pazienti, di bere almeno due litri di acqua al giorno per rimanere sempre idratati, Peter Filak non beve. La scelta del trentenne è più che ponderata ma i dottori sono allarmati per il suo stato di salute.  

Peter, il ragazzo che non beve più acqua: ecco perché ha fatto questa scelta e cosa è successo al suo corpo

Aveva solo otto anni Peter Filak quando si è ripromesso che non avrebbe mai fatto uso di alcol e droghe; e poco dopo ha deciso anche che la sua alimentazione sarebbe stata salutare. Solo frutta fresca e poca verdura già da piccolo; per un bambino non è stato facile convincere gli adulti, che etichettavano la sua alimentazione come disordine ossessivo-compulsivo.

Diventato adulto, Peter fatto un’altra scelta: ha deciso di non ingerire più alcuna sostanza liquida. Mangiando solo frutta fresca il ragazzo ha spiegato che si svegliava tre o quattro volte a notte per andare in bagno, quindi ha pensato che l’acqua fosse superflua. Inoltre Filak ha ammesso di aver scelto di evitare l’acqua perché fluoro e cloro, che spesso sono usati per rendere potabile l’acqua, sarebbero nocivi al suo corpo. Ad essere allarmati sono i medici, i quali spiegano che, seppur la frutta contiene acqua, la quantità di liquidi potrebbe risultare insufficiente al corpo del trentenne. Peter Filak potrebbe dunque avere, a lungo andare, seri problemi di disidratazione. Inoltre gli specialisti tengono a sottolineare che il fluoro, messo nell’acqua, è fondamentale per i denti e per molte altre funzioni corporee, quindi non è nocivo.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa