Chicche di Velvet

Sapete perché Romina Power indossa sempre la tunica e le scarpe basse? Scelta religiosa

Romina Power è una delle dive della canzone italiana. La sua storia con Al Bano, anche se finita, resta nell’immaginario collettivo una delle più romantiche e amate di sempre. Felicità cantata da loro che si guardano e si stringono la mano, a distanza di molti anni, è ancora una delle immagini più belle mai viste. Ma sapete perché Romina ha sempre indossato i caftani? Svelata la motivazione

Perché Romina Power indossa la tunica? Ecco svelate le ragioni

La vediamo così quasi da sempre. Sul palco durante un’esibizione, sui social, paparazzata mentre fa shopping. Il look di Romina Power è sempre lo stesso. Indossa sempre ampie tuniche e scarpe basse; il suo oltre a essere un look molto apprezzato è diventato in pratica un segno distintivo. Ma perché ha iniziato ad indossarle?

Ci sono due motivi precisi per cui l’amatissima Romina Power sfoggia in ogni occasione lunghe tuniche e sandali bassi. Il primo riguarda il proprio senso del gusto. Un qualcosa che riguarda prettamente la sua visione della moda. L’abbigliamento prediletto da Romina si sposa perfettamente con il suo stile di vita. La cantante italo-statunitense si è avvicinata da tempo alla religione Buddista, dedicandosi alla meditazione e concentrandosi sul benessere spirituale. La risposta al quesito sul look di Romina Power si può rintracciare anche in un altro motivo: un intervento chirurgico. Così anche l’idea che l’artista vuole dare attraverso gli abiti è quella di leggerezza, oltre ricordare (ed omaggiare) lo stile etnico. I caftani sono diventati dunque il capo cult di Romina Power.

Perché Romina non indossa mai scarpe alte? Ecco spiegato il motivo

Discorso un po’ diverso per quanto le scarpe invece indossate da Romina Power. Si parte dal presupposto che ha dovuto affrontare un piccolo problema di salute. A causa di una lesione al ginocchio – e dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposta – Romina non può indossare scarpe alte né tantomeno dei tacchi. La scorsa estate l’ex moglie di Al Bano si è sottoposta ad un’intervento di artoscopia, e proprio a causa dei forti dolori al ginocchio durante un concerto ad Atlantic City è stata costretta ad abbandonare il palco nel mezzo dell’esibizione.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa