Una giovane donna particolarmente attaccata alla natura ha deciso di smettere di lavarsi i capelli. Come raccontato sulle pagine del suo blog, l’idea è maturata piano piano: non le sembrava affatto normale utilizzare 3 prodotti diversi per ottenere una pulizia profonda: bagnoschiuma, shampoo e balsamo non erano troppi? Proprio non le andava giù il fatto di buttare quella schiuma negli scarichi: non voleva inquinare così tanto. Stesso discorso per i capelli: perché riempirli di sostanza chimiche? Così, smettere di lavarli le è sembrata la cosa più naturale del mondo.
Ma com’è andato l’esperimento? Bene, a quanto emerge dallo stesso blog. La giovane ha raccontato che dopo 6 mesi ha vissuto un piccolo momento di difficoltà, dopo aver notato dell’unto sulla sua cute. Anziché cedere alle lusinghe dei detergenti, tuttavia, ha preferito ricorrere ad un impacco costituito da un cucchiaio di bicarbonato sciolto in un bicchiere d’acqua calda. A quel punto la patina unta era stata completamente rimossa e i suoi capelli erano tornati a splendere. Oggi, per portare avanti la sua filosofia senza intaccare né la salute né la bellezza della chioma, ricorre periodicamente ad un impasto costituito da banana e olio crudo.
La ragazza ha anche giurato di non aver mai tagliato la lunghezza della sua chioma, che a suo avviso continua a godere di buone condizioni mese dopo seme. La storia appare un po’ strana, eppure le foto pubblicate on-line sembrerebbero confermare la sua versione dei fatti. Che sia solo un modo per attirare nuovi utenti sul blog? Oppure lavarsi i capelli con shampoo e balsamo è davvero una pratica inutile che tutti potrebbero evitare? Stavolta più che mai è il caso di rimandare ai posteri l’ardua sentenza.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More