Amatissima dagli italiani di tutte le età, Orietta Berti è tornata sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovissimo brano in gara tra le proposte dei big. La cantante è talmente amata che un pasticcere, Giordano Ghini, ha inventato per lei dei biscotti, chiamati appunto i biscotti dell’Orietta. Proprio la cantante in passato ne ha svelato la ricetta: pronti a mettervi ai fornelli?
A svelare la ricetta dei biscotti dell’Orietta è stata in passato proprio Orietta Berti, che ha condiviso i segreti dei dolcetti in un video. Si tratta di semplici biscotti perfetti per la colazione o per una merenda, oppure (perché no?) per accompagnare la serata del Festival di Sanremo. Ecco gli ingredienti che occorrono per la ricetta:
Per realizzare i biscotti di Orietta Berti cominciate versando su un piano tutta la farina con il lievito, facendo una piccola fontana al centro. Unite anche lo zucchero e il burro tagliato a pezzetti e lasciato ammorbidire. Versate al centro anche le uova, unendole poco a poco, e cominciate ad impastare versando la farina dai bordi verso il centro. Impastate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.
Fate riposare l’impasto per circa mezzora al fresco (non in frigo). Trascorso questo tempo, gettate un po’ di farina sul piano da lavoro e stendete la pasta usando un mattarello fino a raggiungere uno spessore di poco meno di mezzo centimetro. Con una formina o un coppa-pasta tagliate i biscotti e poneteli in una teglia con carta forno. Infornate per 15 minuti a 180 gradi. I vostri biscotti sono pronti per essere gustati in ogni momento della giornata.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More