È trascorso qualche giorno da quando Esa Abrate ha dovuto abbandonare Amici di Maria De Filippi. Il cantante, del team guidato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è stato eliminato durante la prima puntata del serale insieme alla compagna Gaia Di Fusco, cantante della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Esa è andato in ballottaggio con Raffaele Renda e ha ricevuto l’esito solo una volta tornato in casetta con i compagni. Venuto a conoscenza della sua eliminazione, non è riuscito a trattenere le lacrime, consolato dagli altri allievi. A distanza di qualche giorno, Esa Abrate è tornato sui social, dove ha pubblicato scatti in compagnia della famiglia e ha risposto ai commenti di sostegno dei suoi fan. Tuttavia, non ha potuto fare a meno di notare la presenza di frasi razziste e di insulti verso di lui. Una frase in particolare ha colpito negativamente Esa Abrate. “Dai su, ora torna a vendere fazzoletti al semaforo” ha commentato un hater, riferendosi al colore della pelle dell’allievo di Amici. Esa non si è fatto intimorire e ha deciso di rispondere per le rime a questa e alle altre provocazioni.
“Dunque, ieri sera me ne sono uscito dicendo che oggi avrei parlato di una cosa importante, quindi voglio rubare due o tre storie per parlare di questa cosa. Allora, io ricevo molti commenti e non sempre riesco a leggerli tutti. Un commento un po’ forte. Mi meraviglio che nel 2021 ci siano ancora questi pregiudizi, ma sappiamo tutti che è così la situazione e chissà quando cambierà. Non mi fa arrabbiare. Non perché non me ne freghi, ma perché se una persona arriva solamente fino a lì è una persona ignorante” ha commentato con alcune storie su Istagram. “Quindi io, comunque sia, questa cosa mi fa ricordare quanta responsabilità abbiamo noi artisti, o aspiranti artisti, perché bisogna parlare anche di questo, bisogna mettere a nudo queste problematiche che continuano a persistere e ad inquinare la società e fare musica, nel mio caso, anche per aiutare le persone che sono come me e che vivono queste situazioni tutti quanti i giorni”. Esa Abrate ha ricevuto il sostegno dei suoi fan, e anche quello di Elisabetta Ivankovich, sua compagna ad Amici, che si è congratulata per la sua classe e forza di volontà.
LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, un’ex gieffina pronta a sbarcare in Honduras. E con lei anche l’ex fidanzato
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More