La mastoplastica additiva è uno degli interventi più frequenti della chirurgia estetica moderna, ma non sempre il risultato è sempre “esteticamente” accettabile. Seni sproporzionati, cicatrici a vista, smagliature dovute ai drastici cambiamenti della pelle, sono solo alcuni dei tanti errori che possono accompagnare un intervento di modifica al seno, ma sembra che attrici, showgirl, modelle, cantanti e starlette non riescano proprio a farne a meno della chirurgia plastica, soprattutto se si tratta di seno. In diversi casi si sfiora il ridicolo con seni sproporzionati e contro natura e non sono pochi i veri e propri disastri della chirurgia estetica: seni svuotati, grinze, protesi fuori sede, mammelle dalle dimensioni differenti.
Nonostante sia uno degli interventi più gettonati e maggiormente eseguiti dai chirurghi plastici, rifarsi il seno in alcuni casi può essere dannoso per il corpo, per il cedimento dei tessuti quando la protesi utilizzata è troppo grande rispetto alla corporatura della paziente. Un altro rischio della chirurgia al seno è la “contrattura capsulare”: il nostro organismo produce un tessuto fibroso che isola la sostanza estranea inserita con l’intervento; se questo tessuto fibroso si restringe, la protesi si indurisce. Sono tanti i casi di star rovinate dalla chirurgia, come ad esempio l’attrice, cantante e modella statunitense Hayden Panettiere, piena di smagliature da protesi che si notano nella parte interna del décolleté e che non sarebbe possibile nascondere in nessun modo. Malriusciti anche i seni di Audrina Patridge, che hanno dimensioni differenti e per di più anche con protesi impiantate male.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More