Quante avete ascoltato o pronunciato la frase: “Oggi non mi va di fare niente di impegnativo, vada per un sugo classico?”. Che siate universitari, papà, mamme, single, nonne o nonni, il sugo semplice per la pasta è sempre uno dei must have in cucina; senza a volte non sapremmo davvero cosa fare. Pur essendo semplicissimo da preparare, a volte, si commettono degli errori anche banali, dettati per lo più dal fatto che si dà per scontato di sapere fare ogni singolo passaggio alla perfezione. Bisogna sempre essere rigorosi in cucina, anche durante le preparazioni più semplici, anzi, soprattutto con quelle. In più, ricordiamo sempre che cucinare con prodotti giusti, sani e nutrienti. Scopriamo dunque quali sono gli errori più comuni che si commettono durante la preparazione del sugo.
Partiamo dalle basi, dagli strumenti del mestiere: la padella. In molti commettono questo errore: si servono di una padella più piccola rispetto alla quantità di sugo che si vuole andare a cucinare. Cercate sempre di munirvi di strumenti più capienti, meglio che il sugo cuocia in uno spazio più grande che più piccolo. Provate a utilizzare uno strumento di dimensioni più grandi e noterete la differenza. Un altro consiglio importante riguarda la cottura; dosate bene il fuoco. Non è detto che perché il sugo sia semplice da preparare non richieda comunque delle accortezze; il fuoco deve essere lente, non deve cuocere immediatamente, dovete dargli il tempo di insaporirsi. Non siate precipitosi. Un altro consiglio riguarda il condimento: più semplice che potete! Olio, basilico un pizzico di sale e se vi piace un velo di cipolla.
LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso, la FOTO social del Moulin Rouge: avete notato il particolare?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More