La torta di mele è un classico della pasticceria, il tipico dolce della nonna, da sfornare in pochi minuti per una merenda sana e golosa. Realizzarla non è per nulla difficile: ecco la nostra ricetta da eseguire in pochi minuti con un risultato perfetto!
Chi non ha mai mangiato la torta di mele? Una ricetta classica che profuma di casa e famiglia. Realizzarla, però, è veramente molto semplice, bastano pochi ingredienti da mescolare nel giusto ordine. Se anche voi volere realizzare questa torta vi occorrono:
Per realizzare la torta di mele vi occorrerà una scodella capiente per mescolare gli ingredienti. Per prima cosa rompete le uova e sbattetele con le fruste (potete usare lo sbattitore elettrico o la frusta a mano).
Aggiungete lo zucchero, il latte e il burro che avrete prima sciolto a fiamma bassa e poi leggermente raffreddare. Aggiungete poco alla volta la farina e il lievito setacciati, da amalgamare con delicatezza.
Quando l’impasto sarà liscio e senza grumi, aggiungete una parte delle mele che avrete sbucciato e tagliato a fette o tocchetti. A questo punto amalgamate delicatamente e versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato.
Usate il resto delle mele per decorare la parte superiore. Infornate in forno preriscaldato e statico a 180 gradi per circa 40 minuti. Per controllare la cottura infilzate la torta con uno stecchino.
Quando sarà cotta, tiratela fuori e lasciatela raffreddare prima di servirla con una spolverata di zucchero a velo, un cucchiaio di gelato o senza nulla. Una bontà per tutti i palati!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More